Riviera francese e costa australiana ispirano i gin dei VIP

L’onda lunga delle celebrità prestate al mondo della distillazione non accenna a fermarsi. E così, dopo lo Spritz Delola della cantante J.Lo (il nostro articolo a questo link), il gin ispirato al vino Chablis di Emma Watson (ne abbiamo parlato qui), il whisky Heaven’s Door di Bob Dylan (l’approfondimento qui) e gli aperitivi analcolici De Soi di Katy Perry, l’universo degli spirits e dei gin dei VIP si arricchisce di due nuovi illustri nomi dello showbiz.

Attivo ormai da tempo nel settore del vino con la tenuta Chateau Miraval, Brad Pitt proprio in questi giorni presenterà al Festival di Cannes il suo Gardener Gin, primo spirito dell’attore e produttore americano realizzato in collaborazione con la famiglia Perrin e la leggenda della distillazione Tom Nichol. Un classico gin in stile London Dry che, secondo l’azienda, «celebra anche la rigogliosità e la luce della Costa Azzurra con un fresco gusto di agrumi» riflettendo l’art-de-vivre della famosa regione francese.


The Gardener Gin
The Gardener Gin

Prodotto a partire dal grano in alambicchi di rame, unisce botaniche tradizionali come ginepro, liquirizia, angelica e coriandolo con pompelmo rosa, limone e arancia dolce e amara della zona di Cap d’Antibes.

I gin dei VIP, dalla Riviera francese alla costa australiana

Seconda new entry spiritosa è invece Papa Salt, il gin che l’attrice di Wolf of Wall Street Margot Robbie ha realizzato con il marito Tom Ackerley e gli amici dell’industria cinematografica Charlie Maas, Josey McNamara e Regan Riskas.

Si tratta in questo caso di un gin ispirato dalla costa australiana, frutto di molteplici sperimentazioni (si dice siano state create 59 variazioni dello spirito in cinque anni ndr), con un prodotto finale che incorpora gusci di ostriche, semi di bargiglio e grani di pepe rosa tra le altre botaniche autoctone australiane.


Papa Salt Gin
Papa Salt Gin

Il gin prende il nome da Papa Salt, un uomo della costa californiana che il gruppo ha incontrato durante un viaggio e che incarnava il termine gergale australiano per indicare un barbone da spiaggia, ovvero “lupo di mare salato”. Viene imbottigliato al 43% di alcol ed è prodotto a Byron Bay, in Australia. È disponibile per l’acquisto tramite Iconic Beverages per 85 $ australiani (US $ 56,86).

Insomma, un altra nuova etichetta che si aggiunge alla bottigliera di gin dei VIP.

 

Potrebbero interessarti