Arriva in Italia Heaven’s Door, il whiskey di Bob Dylan

Compagnia dei Caraibi lancia nel Belpaese il distillato del grande musicista, con debutto ufficiale in questi giorni alla Como Whisky Week

Porta un nome ispirato da uno dei più celebri brani di Bob Dylan, il nuovo whiskey che entra ufficialmente a far parte della proposta di Compagnia dei Caraibi. Si chiama Heaven’s Door e il riferimento non è per nulla casuale dato che il suo co-creatore, insieme al Master Blender Ryan Perry, è proprio il musicista premio Nobel statunitense. Una nuova referenza dai natali illustri e poetici che il gruppo di Vidracco (TO) porta in Italia, scegliendo per il lancio la Como Whisky Week, in corso proprio in questi giorni, fino a domenica 9 ottobre (ne abbiamo dato annuncio qui).



L’arte in un distillato

Il whiskey nasce in Tennessee, patria del Bourbon americano, ed è disponibile in tre differenti referenze e due collezioni speciali. Artigianalità, tradizione, e anche una veste grafica creativa, che attinge dalle opere di Dylan, ma non solo dalla poesia e dalle canzoni. Il cantautore infatti, coltiva da tempo la passione per l’arte e per la scultura e ha prodotto negli anni una serie di opere in ferro battuto e dipinti che vengono oggi riprodotti sulle bottiglie, diventando il tratto distintivo del brand.

All’interno della gamma, lo Straight Bourbon, invecchiato in Tennessee e con un filtraggio non a freddo per meglio preservare i sentori dell’invecchiamento, gusto morbido e persistente con note di vaniglia, spezie e sensazioni di rovere tostato. Double Barrel è invece un blend di tre whiskey invecchiati per 6 anni, poi uniti e fatti riposare un altro anno in botti vergini di rovere americano. Nel bicchiere regala note di caramello, rovere, agrumi e spezie. A questi si aggiunge Straight Rye, maturato in botti di quercia dei Vosgi tostate a mano. Note di scorza d’arancia, coriandolo e spezie sono i tratti distintivi, per un gusto più accessibile anche ai meno esperti.



Il battesimo sul Lago di Como

Per il debutto ufficiale in Italia l’appuntamento è all’Home Cocktail Bar della Como Whisky Week dal 4 al 9 ottobre, con una drink list dedicata e una serata speciale sabato 8 ottobre alle 19.30 dal titolo “Tastin’ on Heaven’s Door”, accompagnata dai brani del grande artista. Gran finale domenica 9 ottobre, con uno stand di degustazioni nella a Villa Geno dalle 12:00 alle 22:00.

Potrebbero interessarti