Partecipazioni SJMuno dei principali proprietari, operatori e sviluppatori di casinò e resort di intrattenimento integrati a Macao, ha pubblicato i risultati non certificati per il trimestre conclusosi 31 marzo.
La società ha registrato un fatturato netto di gioco del gruppo nel primo trimestre pari a quasi 6,5 miliardi di dollari di Hong Kong (830 milioni di dollari), superando di gran lunga i 3,7 miliardi di HKD riportati nel primo trimestre del 2024. Nel frattempo, la società ha riportato un EBITDA rettificato di HKD $ 864 milioni (110,6 milioni di dollari), che rappresenta un sostanziale aumento su base annua rispetto ai 31 milioni di HKD del primo trimestre del 2023.
Il margine EBITDA rettificato per il periodo è stato pari al 12,5%, ha riferito SJM Holdings. Per contesto, il margine EBITDA rettificato della società nel primo trimestre del 2023 è stato dello 0,8%.
La perdita attribuibile ai proprietari della società era 74 milioni di dollari di Hong Kong (9,5 milioni di dollari), ha affermato SJM Holdings. Questa cifra segna una notevole diminuzione rispetto alla perdita di 869 milioni di HKD che la società ha riportato nello stesso periodo dell’anno precedente.
Alla fine del trimestre, SJM Holdings aveva 4,95 miliardi di dollari di Hong Kong (630 milioni di dollari) in disponibilità liquide e mezzi equivalenti. I suoi debiti al 31 marzo erano pari a HKD 28,5 miliardi ($ 3,65 miliardi).
Ottime prestazioni in tutti i segmenti
Il gruppo ha aggiunto che i ricavi lordi derivanti dalla proprietà del Grand Lisboa Palace sono stati raggiunti 1,4 miliardi di dollari di Hong Kong ($ 180 milioni). Questa cifra includeva entrate lorde di gioco di 1,1 miliardi di dollari di Hong Kong e ricavi non legati al gioco di 307 milioni di dollari di Hong Kong. Nel primo trimestre dello scorso anno, il Grand Lisboa Palace ha registrato ricavi di gioco e non di gioco rispettivamente di 310 milioni di dollari di Hong Kong e 164 milioni di dollari di Hong Kong. La proprietà ha riportato un EBITDA rettificato pari a 88 milioni di dollari di Hong Kong ($ 11,3 milioni).
Grand Lisboa, nel frattempo, ha riportato ricavi lordi del primo trimestre pari a HKD 1,96 miliardi (250 milioni), comprensivi dei ricavi lordi di gioco pari a HKD $ 1,88 miliardi e ricavi non legati al gioco di 81 milioni di dollari di Hong Kong. Gli stessi parametri ammontavano rispettivamente a 928 milioni di HKD $ e 64 milioni di HKD nel primo trimestre del 2023. La proprietà ha riportato un EBITDA rettificato pari a 535 milioni di dollari di Hong Kong ($ 68,5 milioni).
I ricavi dell’altro casinò autopromosso, del Jai Alai Hotel e del Sofitel al Ponte 16 sono rimasti stabili $ 1,3 miliardi ($ 170 milioni) con un EBITDA rettificato di 334 milioni di dollari di Hong Kong ($ 42,7 milioni). Le entrate dei casinò satellite erano 2,6 miliardi di dollari di Hong Kong (330 milioni di dollari) con una perdita di EBITDA di 52 milioni di dollari di Hong Kong ($ 6,65 milioni).
Daisy Ho, presidente di SJM Holdings, ha commentato la questione, affermando che il trimestre è stato caratterizzato da una forte performance in tutte le proprietà autopromosse, sia nei settori dei giochi che in quelli non di gioco. Secondo lei, questi risultati testimoniano l’efficacia della gestione di SJM Holdings.
Ho ha aggiunto: “Abbiamo in programma un calendario completo di eventi internazionali su larga scala, progettati per amplificare la visibilità di SJM e del marchio Lisboa sulla scena globale e fornire esperienze multidimensionali ai nostri ospiti come parte della nostra strategia di mercato di massa e di promozione all’estero”. .”