Nuovo Galles del Sud (NSW) e Queensland le autorità di regolamentazione hanno nominato manager speciali per supervisionare le operazioni della società dopo la scandali riguardo ai suoi fallimenti nella gestione del rischio e ai comportamenti non etici. L’operatore assediato ha registrato progressi sostanziali rimediare alle sue carenze ma deve ancora convincere le autorità che è pronta a riprendere il controllo.
Entrambe le regioni si aspettano rapidi progressi
Nei documenti ASX su VenerdìStar ha rivelato l’estensione di Nicola Settimane‘mandato come Manager di La stella Sydney da quasi sei mesi, durando fino 30 giugno 2024. Simile al NSW, la posizione del direttore speciale per La Stella Gold Coast E Ministero del Tesoro Brisbane ai casinò del Queensland è stata prorogata di 12 mesi 8 dicembre 2024.
Queste estensioni mirano a dimostrare che Star è in grado di intraprendere le azioni correttive necessarie riacquistare l’idoneità E riprendere le attività di gioco secondo le disposizioni sulla licenza del casinò nel NSW e nel Queensland. Questo cambiamento richiede che Star dimostri la sua adesione a quanto in corso piani di bonifica e riacquistare l’idoneità entro l’estate 2024.
La decisione del Queensland di estendere la sua gestione speciale fa seguito a una recente decisione del procuratore generale Yvette D’Ath per modificare la data effettiva di una sospensione della licenza del casinò di 90 giorni a partire da 1 dicembre 2023 A 31 maggio 2024. Nel frattempo, il Commissione indipendente sui casinò del NSW (NICC) ha chiarito che la sua proroga segnerà probabilmente la continuazione definitiva del mandato del Manager, con la possibilità di concludere il mandato prima se ritenuto opportuno.
L’operatore deve far fronte a pressioni crescenti
Amministratore delegato e CEO di Star Entertainment Robbie Cooke ha commentato i recenti sviluppi, esprimendo soddisfazione con l’approvazione del Piano di Risanamento nel Queensland. Ha sottolineato la necessità di impegno costante, responsabilità e diligenza attuare le misure con successo e dimostrare che Star Entertainment può operare senza ulteriore supervisione.
Nonostante i costanti progressi compiuti dall’operatore verso la conformità, si tratta di sfide sostanziali problemi finanziari. I recenti aumenti delle aliquote dei dazi sui casinò minacciano di minare il lungo percorso dell’azienda verso la redditività Risultati dell’anno fiscale 2022/23 segnalato uno spiacevole perdita annuale di 1,6 milioni di dollari. Tuttavia, tutte le politiche relative alle entrate devono attendere fino a quando la società non riacquisterà la conformità normativa.
Dobbiamo riconquistare la fiducia di tutti i nostri stakeholder e delle nostre comunità e continuare a concentrarci fermamente sulla trasformazione.
Robbie Cooke, amministratore delegato della Star Entertainment
Mentre Star Entertainment ha registrato progresso costante con le sue misure correttive, esprimono molti esperti del settore scetticismo se l’operatore può recuperarlo influenza e reputazione. Anche se la società dovesse riconquistare la fiducia delle autorità di regolamentazione, dovrà comunque lottare con crescenti perdite e pressioni macroeconomiche, il che significa che un ritorno alla redditività potrebbe richiedere anni.