Mizuhara si dichiara colpevole di aver rubato a Ohtani per coprire i debiti di gioco

A judge behind a desk

Ippei Mizuharal’ex interprete dei Los Angeles Dodgers Shohei Ohtani, si è dichiarato colpevole delle accuse di frode bancaria e fiscale. Ora rischia una possibile condanna fino a tre decenni di carcere.

Per contestualizzare, Mizuhara è stata recentemente accusata di aver rubato milioni di dollari a Ohtani. Servendo da confidente per il giocatore di punta dei Dodgers, l’ex uomo aveva la fiducia dell’atleta. Di conseguenza, Mizuhara è riuscita ad accedere al conto bancario di Ohtani e incanalare milioni verso le operazioni illegali di Matteo Bowyerun importante allibratore californiano.

Credeva di aver piazzato più di 19.000 scommesseMizuhara ha quasi trascorso $ 17 milioni dei soldi di Ohtani, tradendo la sua fiducia. Oltre ad affrontare una pena massima di fino a 33 anni di carcereprobabilmente verrà chiesto a Mizuhara restituire i soldi ha preso da Ohtani.

Durante l’udienza, Mizuhara ha ammesso di avere accesso ai conti bancari di Ohtani e ha utilizzato i soldi dell’atleta per ripagare un enorme debito di gioco che aveva accumulato.

Dopo aver riconosciuto le conseguenze dell’ammissione di colpa, Mizuhara ha presentato una dichiarazione di colpevolezza. La sua condanna è stata quindi fissata 25 ottobre.

Poiché Mizuhara non è cittadino degli Stati Uniti, secondo l’avvocato americano il suo crimine ha avuto “conseguenze significative sull’immigrazione” Martin Estrada. Queste conseguenze probabilmente si applicheranno dopo che la sentenza sarà stata completata.

Ohtani e i Dodgers hanno rilasciato dichiarazioni

Nel frattempo, Ohtani ha risposto alla dichiarazione di colpevolezza di Mizuhara, dicendo che sperava che ciò segnasse la fine di questo “capitolo della sua vita”.

Ora che le indagini sono state completate, questa piena ammissione di colpa ha portato una conclusione importante per me e la mia famiglia. Voglio ringraziare sinceramente le autorità per aver portato a termine le loro indagini approfondite ed efficaci così rapidamente e per aver scoperto tutte le prove.

Shohei Ohtani, giocatore dei Los Angeles Dodgers

Ohtani ha aggiunto che la saga di Mizuhara lo ha messo a dura prova. Nonostante ciò, è felice di aver ricevuto il sostegno della sua famiglia, degli avvocati, degli agenti e, ovviamente, dei LA Dodgers.

Parlando dei Dodgers, la squadra ha anche rilasciato una dichiarazione in merito. Il club ha espresso il desiderio di andare avanti e lasciarsi alle spalle la questione Mizuhara. Ora, i Dodgers intendono concentrarsi sulla ricerca del titolo delle World Series, conclude la dichiarazione.

Mentre i Dodgers e Ohtani desiderano dimenticare questo famigerato caso, altri lo hanno trovato stimolante dal punto di vista creativo. Secondo un recente rapporto, sarebbe attualmente in lavorazione una serie televisiva basata sullo scandalo.