Lo stato del Maryland ha accettato di acquistare lo storico Ippodromo di Pimlico in un Affare da $ 1. Come la casa del Preakness Stakesla pista da corsa di Baltimora è di cruciale importanza per il Tripla coronauno degli eventi più attesi del calendario sportivo americano.
Secondo l’accordo, il Maryland gestirà la pista come organizzazione no-profit ma pagherà Gruppo Stronach milioni per il diritto di utilizzare il nome Preakness Stakes e gestire la tappa Triple Crown.
Inoltre, come approvato dal Consiglio dei lavori pubblici del Maryland, lo Stato rinnoverà il tracciato. IL $ 400 milioni i piani di ristrutturazione hanno avuto il via libera Il governatore Wes Moore la scorsa settimana e utilizzerà i titoli di stato per coprire i costi.
Eventuali perdite operative saranno coperte da un nuovo fondo ricavato dalla lotteria. Inoltre, il 10% dei profitti della pista andrà a progetti di sviluppo della comunità locale di Park Heights, ha riferito WBAL-TV.
I lavori di ristrutturazione costringeranno il Maryland a trasferire temporaneamente il Preakness Stakes mentre la pista viene ricostruita. Secondo l’annuncio, l’ippodromo di Pimlico ospiterà comunque la gara del 2025, dopodiché il Preakness verrà temporaneamente trasferito a Parco Lauro.
Il Maryland spera di finalizzare la pista entro il 2027, consentendo al Preakness Stakes di tornare nella sua posizione storica. Dopo il ritorno del Preakness a Pimlico, la pista di Laurel Park chiuderà dopo oltre un secolo di attività.
Il Maryland vuole mantenere la pista sotto i riflettori
Il governatore Moore ritiene che fare di Pimlico la casa delle corse purosangue nel Maryland ringiovanirà il settore.
Consolidando le corse purosangue su un unico tracciato, Pimlico diventerà un centro affidabile di attività economica, anziché essere sotto i riflettori solo per pochi giorni all’anno.
Il governatore Wes Moore
WBAL-TV ha riferito che i piani di ristrutturazione creeranno una tribuna più piccola con circa 5.000 posti. La pista servirà anche come spazio per eventi durante tutto l’anno, consolidando Pimlico come un quartiere di intrattenimento degno di nota invece di essere sotto i riflettori una volta all’anno, come ha affermato il governatore. Per contestualizzare, il Maryland prevede di utilizzare lo spazio per ospitare una varietà di eventi e festival all’aperto.
Inoltre, il complesso dell’autodromo rinnovato includerà un nuovo hotel e un garage da 2.000 posti. I piani includono anche la costruzione di un nuovo sito di scommesse sportive. Per fare spazio ai nuovi impianti, i lavori di costruzione vedranno la pista ruotata di 30 gradi.