Games Global annuncia una IPO fondamentale nel mezzo delle ambizioni di crescita

A chart representing growth

Isola di Mansocietà di software per il gioco d’azzardo con sede Giochi Globale Ltd. si sta preparando per la sua offerta pubblica iniziale (IPO) negli Stati Uniti con piani ambiziosi di rilancio circa 254 milioni di dollari. La società prevede di quotarsi sul Borsa Valori di New York sotto il simbolo GGLcon sottoscrittori inclusi JP Morgan, Jefferies, Capitale MacquarieE Barclays.

Questa mossa riflette l’attenzione di Games Global verso gli Stati Uniti

Secondo un documento presentato giovedì scorso, Games Global prevede di offrire 14,5 milioni di azioni ad una fascia di prezzo stimata di Da $ 16 a $ 19 per azione. L’IPO inizierà le negoziazioni il 13 maggio poiché si prevede che la società raggiunga una capitalizzazione di mercato di circa 2 miliardi di dollari. Games Global intende farlo vendere 6 milioni di azioni sui suoi 14,5 milionimentre l’attuale azionista, Zinnia Ltd.offrirà il rimanente 8,5 milioni di azioni.

A seguito dell’IPO, Zinnia Ltd. manterrà circa Quota di proprietà dell’85%. in Games Global, presupponendo che i sottoscrittori esercitino la loro opzione per l’acquisto di ulteriori azioni ordinarie. La società di software ha annunciato il mese scorso i suoi piani per diventare globale, sperando di trarre vantaggio dalla crescente adozione di gioco d’azzardo legalizzato e consentire nuove partnership strategiche.

Games Global è stata costituita tre anni fa con la visione strategica di diventare il più grande e innovativo Studio iGaming ed ecosistema di distribuzione a livello globale. La società ha registrato un robusto profitto per l’intero anno 2023 di 107,84 milioni di euro ($ 116,29 milioni) e ricavi di 306,93 milioni di euro (330,97 milioni di dollari) in dimostrazione crescita significativa dall’anno precedente.

L’azienda rimane leader del settore

L’ingresso nel mercato statunitense è stato facilitato dall’acquisizione delle attività di Games Global da parte di Digital Gaming Corp. a febbraio. Questa mossa ha ampliato in modo significativo la copertura distributiva dell’azienda in stati come New Jersey, PennsylvaniaE Michigan. Games Global prevede un’ulteriore espansione Connecticut E Virginia dell’ovest tenendo d’occhio anche gli stati che prendono in considerazione la legislazione sui casinò online nei prossimi anni.

Games Global rimane all’avanguardia nell’innovazione, assicurandosi tre prestigiosi premi durante l’ICE London per la sua continua eccellenza. Amministratore delegato Walter Bugno ha riaffermato l’impegno dell’azienda a fornire risultati prodotti ed esperienze senza eguali per i giocatori rimanenti in anticipo rispetto alle tendenze del settore. Il 2023 ha visto il lancio di Games Global più di 240 titoliconsolidando la sua posizione di fornitore leader.

Gli Stati Uniti rappresentano a opportunità redditizia per Games Global, che è la più grande giurisdizione iGaming a livello globale, con un mercato indirizzabile previsto di circa $ 26 miliardi entro il 2028 per diversi segmenti del gioco online. L’azienda entra nel mercato al momento perfetto poiché sempre più stati prendono in considerazione la legislazione per legalizzare le scommesse online, aprendo la strada a collaborazioni con i principali operatori.