Betfair diventa lo sponsor principale del CR Vasco Da Gama

Brazil Takes Center Stage in Gambling Regulation

Società di gioco d’azzardo britannica Betfair ha stipulato un accordo di sponsorizzazione con CR Vasco da Gama, una squadra di calcio di Rio de Janeiro, Brasile. Questo è in particolare il più grande accordo di sponsorizzazione nella storia del club.

Secondo l’annuncio di Vasco, l’accordo è valido fino al 31 dicembre 2025 e potrebbe essere rinnovato per un massimo di altre due stagioni.

Secondo l’accordo, il marchio dell’operatore di scommesse sarà presente sulle maniche delle maglie delle squadre maschili e femminili del club calcistico. Inoltre, il logo di Betfair sarà presente nello stadio di casa della squadra maschile. Il marchio Betfair sarà promosso anche sui media digitali del club.

L’accordo vedrà inoltre i due partner lavorare su una serie di attivazioni orientate ai fan.

La nuova divisa del club con il logo Betfair è stata rivelata questo giovedì durante un evento di lancio a Rio de Janeiro. All’evento hanno partecipato importanti rappresentanti del club, tra cui gli atleti Vegetti, Paulinho, Léo, Keiller e Maicon, oltre a Taty, India, Lidy, Vilmara, Guedes e Maria Vitória.

In segno di rispetto per la storia del Vasco, Betfair ha applicato il proprio logo sulla divisa numero 1 in posizione diagonale. Questa mossa rende omaggio a Roberto Dinamite, uno dei giocatori più degni di nota che abbia mai giocato per il club. La divisa farà il suo debutto il 12 maggio, quando si dice che il Vasco giocherà contro il Vitória.

La partnership amplierà notevolmente la presenza di Betfair, considerando la popolarità del club. Per contesto, Vasco da Gama vanta oltre 20 milioni di fan in Brasile e oltre.

Una collaborazione strategica basata su valori condivisi

Lucio Barbosal’amministratore delegato del Vasco, ha commentato la questione, affermando che la sua squadra si sente onorata di chiudere la più grande partnership nella storia del club di calcio.

Sono state settimane di lavoro intenso per ottenere il massimo per il nostro club con una società enorme e consolidata. Abbiamo ancora delle sfide da affrontare, ma il nostro impegno a lavorare seriamente e duramente per Vasco continua.

Lucio Barbosa, amministratore delegato di Vasco da Gama

Kimberly DalyAnche il direttore generale di Betfair International ha commentato l’accordo di sponsorizzazione. Secondo Daly, l’accordo va oltre una sponsorizzazione principale ed è una “collaborazione strategica basata su valori condivisi, eccellenza e passione per il calcio”.

Daly ha aggiunto: “Per noi di Betfair, siamo lieti di lavorare insieme a un team che ha obiettivi di crescita per rafforzare i legami tra i due marchi. Siamo molto entusiasti di offrire ai fan del Vasco esperienze esclusive che solo Betfair può offrire per avvicinare ancora di più i fan al loro club, al loro cuore e a tutta l’azione di ogni partita”.