GAN ottimizza le spese operative nel primo trimestre ma segnala una diminuzione dei ricavi

Refund concept

Il principale fornitore di tecnologia business-to-business (B2B) del Nord America, che fornisce soluzioni di iGaming con denaro reale e operatore leader di scommesse online, GAN, ha pubblicato giovedì i suoi ultimi risultati finanziari. Lo ha reso noto la società dettagli relativi alla sua performance finanziaria per il primo trimestre del 2024 o i tre mesi finiti 31 marzo 2024. I risultati recentemente pubblicati hanno evidenziato una diminuzione dei ricavi anno su anno, parzialmente compensata dalla diminuzione delle spese operative.

Nel complesso, il GAN ​​ha registrato un fatturato totale di 30,7 milioni di dollari ha segnato un calo del 13% su base annua. La società ha spiegato che il notevole calo è stato il risultato di un calo nelle sue operazioni business-to-consumer (B2C).

Le operazioni B2B nel primo trimestre di quest’anno hanno registrato un aumento di 1 milione di dollari. Nello stesso periodo del 2023, i ricavi B2B si sono fermati a 11,3 milioni di dollari, mentre nel primo trimestre di quest’anno sono aumentati a 12,3 milioni di dollari. crescita guidata principalmente dall’espansione B2B del GAN ​​in tutto il Nevada.

In contrasto con la crescita nel segmento B2B, come notato, le operazioni B2C della società hanno registrato un diminuzione durante l’ultimo periodo di scambio. In totale, le entrate B2C del GAN ​​si sono fermate a 18,3 milioni di dollari, un risultato che è stato così quasi 5 milioni di dollari sotto la cifra di 23,9 milioni di dollari rispetto al primo trimestre dell’anno precedente.

Nel primo trimestre, la Società ha ridotto le spese operative

Il lato positivo è che il GAN ​​ha riportato a diminuzione delle spese operative. Nel primo trimestre del 2023, le spese operative della società hanno raggiunto i 31,0 milioni di dollari. Per il periodo corrispondente di quest’anno, tali spese si sono fermate a 24,6 milioni di dollari, un risultato che il GAN attribuito alla sua “riduzione complessiva dei costi di compensazione e alla riduzione dell’organico realizzato come parte delle iniziative di riduzione dei costi in corso, nonché minori danni e perdite a seguito del completo ammortamento delle attività immateriali nel periodo dell’anno precedente.

“Il nostro primo trimestre ha visto una forte crescita dei ricavi B2B di quasi il 10%, nonché iniziative di successo in corso sui costi per ridurre le nostre spese operative complessive del 20%.”

Seamus McGill, amministratore delegato del GAN

Seamus McGillil CEO della GAN, ha parlato degli ultimi risultati, rivelando che la società è riuscita a ridurre le spese operative durante l’ultimo periodo di negoziazione del 20%. Inoltre, ha sottolineato l’eccezionale performance del segmento B2B dell’azienda che ha visto aumento dei ricavi del 10%.

Tuttavia, McGill ha parlato del sottoperformance delle operazioni B2C del GAN. Ha spiegato: “Il nostro I ricavi B2C sono stati influenzati da un margine sportivo inferioreanche se siamo entusiasti dell’imminente lancio di nuovi prodotti come le scommesse parlay predefinite e dei prossimi grandi eventi come il Campionato Europeo e la Copa America, uno dei più grandi tornei di calcio in America Latina dove Coolbet è particolarmente forte”.

McGill ha parlato degli sforzi in corso da parte dell’azienda per chiudere la fusione con SegaSammy. L’esecutivo ha ribadito che La fusione strategica ha ricevuto una schiacciante approvazione all’inizio di quest’annoaggiungendo che la società ha recentemente presentato la richiesta richiesta al Comitato per gli investimenti esteri negli Stati Uniti, nonché ad altri organismi di regolamentazione del gioco d’azzardo competenti.