IL Autorità tribale per il gioco d’azzardo Mohegan ha pubblicato informazioni sui risultati operativi di Mohegan per il secondo trimestre fiscale terminato il 31 marzo 2024 (Q2). La società di gioco tribale ha riportato un fatturato trimestrale ai massimi livelli di tutti i tempi e ha evidenziato alcuni dei suoi risultati più degni di nota nel secondo trimestre.
Come accennato, i ricavi netti di Mohegan nel secondo trimestre sono aumentati del 13,8% su base annua $ 461,7 milioni, stabilendo un nuovo record. Ciò segna un aumento di oltre $ 55,8 milioniattribuito alla continua crescita di Mohegan Digital e ai ricavi di Mohegan INSPIRE, la nuova proprietà dell’azienda in Corea del Sud.
Nel frattempo, l’EBITDA rettificato è sceso del 17,8% a quasi $ 84 milioni. Il calo, secondo il CFO Ari Glazerera dovuto ai costi associati all’apertura di Mohegan INSPIRE e agli adeguamenti degli interessi di minoranza presso Niagara Resorts.
La società ha riportato una perdita netta di $ 46 milionisuperando di gran lunga la perdita di 9,6 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente.
Al 31 marzo, Mohegan deteneva liquidità ed equivalenti di liquidità di $ 197,8 milioni. La capacità di prestito di Mohegan nell’ambito della sua linea di credito senior garantita e della sua linea di credito era pari a $ 145,6 milioni alla fine del trimestre.
Il secondo trimestre è stato un periodo importante per l’azienda
Il secondo trimestre è stato un periodo importante per Mohegan, che ha finalmente aperto il suo resort Mohegan INSPIRE in Corea del Sud. La struttura ha celebrato la sua inaugurazione ufficiale il 5 marzo ed è stata insignita della prestigiosa valutazione a cinque stelle. Esemplifica l’ambizione di Mohegan di diventare una società di gioco d’azzardo internazionale ed espandere la propria presenza globale.
Nel frattempo, il marchio online di Mohegan, Mohegan Digital, è stato lanciato in Pennsylvania il 2 aprile, consentendo all’operatore di trarre vantaggio da uno dei mercati iGaming più redditizi d’America.
Mohegan ha inoltre sottolineato di aver implementato con successo un nuovo sistema globale di pianificazione delle risorse aziendali il 1° aprile.
Raymond Pineaultl’amministratore delegato di Mohegan, ha commentato i traguardi sopra menzionati, affermando che sono vitali per le fondamenta che la sua azienda sta costruendo.
Mentre lavoriamo verso i nostri obiettivi, questi recenti risultati dimostrano l’efficacia della nostra strategia per supportare la nostra trasformazione in un operatore di resort globale di fama mondiale.
Raymond Pineault, amministratore delegato di Mohegan
Nel frattempo, Mohegan ha recentemente rafforzato la propria capacità di pagamento con PayNearMe che ha collaborato con la divisione giochi online dell’azienda.