William Hill è sull’orlo di un accordo di sponsorizzazione con la SPFL, dicono i rapporti

William Hill betting shop.

Operatore di gioco d’azzardo britannico William collina è vicino a firmare un accordo storico con Lega calcistica professionistica scozzese (SPFL). I rapporti dicono che il 888 di proprietà la società di gioco d’azzardo potrebbe diventare il nuovo sponsor principale della lega per i prossimi anni.

La SPFL ha iniziato la ricerca di un nuovo sponsor dopo la conclusione del suo accordo Un gioco da ragazzi, un’azienda che offre un “modo semplice” per acquistare un’auto online. L’accordo in questione era stato annullato in precedenza poiché il concessionario di automobili aveva deciso di rescindere l’accordo dopo il suo terzo anno. Per contesto, l’accordo originale è stato firmato nel 2021 e avrebbe dovuto durare cinque anni.

A questo proposito, Robert Bridge, Chief Customer Officer di Cinch, ha affermato che il suo team ha deciso di abbandonare l’accordo perché voleva evolvere il proprio focus di marketing.

Persone che hanno familiarità con la questione hanno riferito che William Hill cerca di sfruttare questa opportunità e diventare il prossimo sponsor della lega. I rapporti affermano che l’operatore cerca un accordo quinquennale simile a quello originariamente firmato tra SPFL e Cinch.

Questa non sarebbe la prima volta che William Hill è coinvolto nel calcio scozzese. L’operatore britannico è stato in precedenza partner ufficiale per le scommesse allo stadio del Celtic e sponsor della Coppa di Scozia.

A differenza della Premier League, che ha deciso di ridurre la pubblicità e le sponsorizzazioni del gioco d’azzardo, le regole della SPFL sulle offerte di gioco d’azzardo rimangono invariate.

Diverse aziende hanno rinnovato la partnership con SPFL Data

Parlando della SPFL, Genius Sports, uno dei principali partner di dati, tecnologia e trasmissione, ha recentemente annunciato di essere entrato in un periodo esclusivo di negoziazione con Football DataCo, che detiene i diritti per una varietà di eventi calcistici, come EPL, EFL, e SPFL.

Ad agosto, Stats Perform ha inoltre esteso il suo accordo EPL, EFL e SPFL con Football DataCo.

William Hill, d’altro canto, continua ad espandere la sua presenza negli sport professionistici. All’inizio dell’anno, la società ha assunto quattro nuovi ambasciatori ippici irlandesi, vale a dire Gavin Cromwell, Jane Mangan, JJ Slevin e Sean Flanagan.

Nel frattempo 888, la società madre di William Hill, continua il processo di deleveraging con l’obiettivo di ridurre i debiti accumulati al momento dell’acquisizione del marchio britannico. A tal fine, la ex società ha annunciato il prezzo di titoli senior garantiti da 400 milioni di sterline e ha stipulato un’ulteriore linea di credito rotativa multivaluta con un importo nominale complessivo di 50 milioni di sterline.