/

AMARO BOMBA CARTA

SILVIO CARTA

           
Guida alla lettura

Amaro Bomba CartaTipologia Prodotto
Amaro

Origine
Sardegna

Distillatore
Distillerie Silvio Carta

Botaniche/Metodo di Distillazione
Erbe autoctone raccolte nell’orto botanico aziendale, tra cui Santolina, Iperico, Elicriso, Timo, Artemisia e Miele di corbezzolo sardo.

Base Alcolica
Alcol da cereali italiani

 

Prezzo allo Scaffale
€ 40,00

Descrizione
Accattivante già nel packaging, che ironicamente richiama una bomba carta, appunto, questo amaro gioca su una composizione di botaniche raccolte esclusivamente in Sardegna che si combinano armoniosamente con le note dolceamare del miele di corbezzolo. Amaro e balsamico senza eccessi, il sorso rivela un equilibrio piacevole e verticale, fondendo eucalipto e cioccolato amaro con sentori morbidamente sapidi. I profumi sono di macchia mediterranea, mentre in bocca il miele porta aromi resinosi e profondità, coniugandosi con richiami (molto sardi) al mirto e al ginepro, ma anche a Elicriso e chiodi di garofano. Lungo e persistente, non stanca il palato ma piuttosto lo accarezza.

Abbinamenti e Mixology
Anche se la morte sua è in purezza, con due cubetti di ghiaccio a vivacizzarne la spinta aromatica, Bomba Carta può funzionare anche come tocco amaro per una mixology meno convenzionale. Da un twist sul Negroni a uno Spritz decisamente più interessante dell’originale, le idee non mancano. Se poi il bartender è curioso, le botaniche permettono di giocare su creazioni originali intriganti.

Sito Web
www.silviocarta.it


Assaggio Bomba Carta


Assaggio di maggio 2023

Dopo qualche divagazione tra Nietzsche e Wittgenstein, è tornato a Epicuro. E così scrive di vino, sapori e spirits, di viaggi, di teatro e danza. Veneziano, fa base a Praga. Ama il whisky scozzese e le Dolomiti.

Potrebbero interessarti