Best Bar Design Award
Best Bar Design Award

The World’s 50 Best Bars lancia il Bareksten Best Bar Design Award

Un nuovo premio volto a celebrare gli esempi migliori di design dei bar. Si tratta del Bareksten Best Bar Design Award annunciato da The World’s 50 Best Bars, a cui potranno accedere tutti i bar da qualsiasi parte del mondo, che saranno giudicati da una giuria di esperti di design dell’ospitalità.

Il Bareksten Best Bar Design Award è stato creato per premiare i bar che abbiano sviluppato al loro interno un design attento e appropriato, ma la valutazione dei giurati andrà oltre lo stile e il gusto per guardare a elementi come l’accessibilità, la sostenibilità e l’adeguatezza per il proprio mercato. Ogni progetto sarà giudicato in base a sei pilastri chiave: innovazione, estetica, accessibilità, ergonomia, compatibilità ecologica e quoziente emotivo.

«Ogni anno cerchiamo di far crescere l’ecosistema The World’s 50 Best Bars – ha spiegato Mark Sansom, Content Director di The World’s 50 Best Bars – Nel 2023 abbiamo scelto di lanciare il Bareksten Best Bar Design Award, che è la prima incursione del marchio 50 Best nel design. Per aiutarci a raggiungere questo obiettivo, ci siamo consultati con sei delle più grandi menti del design globale dei bar, che saranno i nostri giudici per questo premio. Poiché è aperto a qualsiasi bar, in qualsiasi parte del mondo, speriamo di vedere alcuni bar dal design brillante che non conosciamo ancora sotto i riflettori globali».

I sei giudici di fama internazionale provenienti dal mondo dell’hospitality design sono Alia Akkam, giornalista esperta di bevande e design ed eurofila dichiarata; Anirudh Singhal, l’uomo dietro Speedx, un’azienda creata per progettare da zero luoghi di ospitalità sui principi di ergonomia e comfort; Bethan Ryder, con oltre 25 anni di esperienza nel design, negli interni e nel giornalismo di viaggio; Paul Semple,  una delle due menti dietro lo studio di interior design incentrato sull’ospitalità MSDO; Scott Baird, fondatore dell’agenzia creativa Rococo Cantaloupe; Shaun Clarkson, operatore di settore ed esperto coinvolto nello sviluppo del marchio per l’industria delle bevande.

Le iscrizioni si chiuderanno a giugno e il vincitore sarà annunciato alla cerimonia The World’s 50 Best Bars a Singapore martedì 17 ottobre 2023 (qui il nostro approfondimento). I bar possono candidarsi sul sito web di 50 Best .

 

Potrebbero interessarti