Lo staff del Paradiso alla premiazione 2022
Lo staff del Paradiso alla premiazione 2022

The World’s 50 Best Bars 2023: appuntamento a ottobre a Singapore

Sarà una cerimonia di premiazione dal vivo a Singapore, per la prima volta in Asia nel contesto futuristico della centrale elettrica di Pasir Panjang, a svelare l’elenco annuale dei 50 migliori bar del mondo, in programma martedì 17 ottobre 2023.

La classifica leader del settore delle bevande sarà di nuovo in viaggio, lasciando l’Europa per la prima volta per continuare la sua missione di mettere in luce le grandi città dei cocktail del mondo. La comunità globale dei bar si riunirà nella città-stato asiatica per riconoscere i risultati dello scorso anno, celebrare la mixology globale e onorare al contempo i migliori bar del mondo, secondo una classifica che sarà stilata in modo anonimo da un’Accademia composta 650 baristi, consulenti, scrittori e specialisti di cocktail di tutto il mondo, con i risultati giudicati in modo indipendente da Deloitte.

«Siamo entusiasti di portare la community di The World’s 50 Best Bars a Singapore, la nostra prima incursione fuori dall’Europa e un’opportunità per celebrare un anno magnifico per bar e bartender in uno dei le migliori città dei cocktail del mondo – ha commentato Mark Sansom, Content Director di The World’s 50 Best Bars – Non vediamo l’ora di onorare i successi di coloro che danno vita alla scena dei bar e di ispirare gli amanti dei cocktail a utilizzare la nostra lista e scoprire i migliori bar del mondo».

I punti salienti del programma dell’evento a Singapore includeranno il Bartenders’ Feast, che si svolgerà la notte prima della presentazione dei 50 migliori bar del mondo 2023. Sarà seguito dall’affascinante cerimonia di premiazione il 17 ottobre, che presenterà red- arrivi e interviste sul tappeto, un drink di benvenuto e, naturalmente, il conto alla rovescia dal numero 50 al numero 1.

La novità per il 2023 sarà una serie di 50 migliori Signature Session. Questi eventi dal vivo – aperti anche al pubblico – si svolgeranno nei migliori bar di Singapore, dove gli appassionati di bar locali potranno assaporare i drink dei migliori talenti cocktail del mondo.

Prima della cerimonia di premiazione, 50 Best svelerà i vincitori di due premi speciali ideati per celebrare i risultati di un bar e di un bartender nell’ultimo anno, nonché i locali classificati nell’elenco esteso 51-100:

L’arte dell’ospitalità di Michter, premio votato da tutti i membri di The World’s 50 Best Bars Academy, a cui viene chiesto di nominare il bar in cui hanno vissuto la migliore esperienza di ospitalità durante il periodo di votazione.

Il barista di Altos Bartenders, premio votato dai baristi nella lista di quest’anno, cui è stato chiesto di nominare un collega che ha fatto di più per promuovere l’arte del barista rispetto a qualsiasi altro nel corso del periodo di votazione di 18 mesi.

Elenco 51-100: 50 Best rivelerà quei bar classificati tra il 51° e il 100° sul suo sito Web e sui canali dei social media.

«Siamo onorati che Singapore sia la prima città al di fuori dell’Europa a ospitare The World’s 50 Best Bars. Ciò conferma la posizione di Singapore come destinazione F&B di livello mondiale. Ci auguriamo che l’evento apra anche le porte ai nostri talenti locali, dia loro visibilità globale su una piattaforma rinomata e faciliti lo scambio di conoscenze all’interno della comunità globale dei bar» il commento di Guo Teyi, Director, Retail & Dining, Singapore Tourism Board.

A conquistare il primo posto nel ranking dello scorso anno è stato il Paradiso di Barcellona: qui l’intervista di Eugenia Torelli al bartender Giacomo Giannotti, ma anche gli approfondimenti di Giovanni Angelucci sulle 10 soste da non perdere nella capitale catalana e la seconda edizione del Sustainability Summit andato in scena in questi giorn proprio al Paradiso di Barcellona.

Potrebbero interessarti