Amaro Lucano reMIX
Amaro Lucano reMIX

Amaro Lucano reMIX, torna la competition dedicata ai bartender

Tempo fino al 3 aprile per iscriversi al concorso firmato Lucano 1894, rivolto ai bartender di tutta Italia

Riparte Amaro Lucano reMIX, la competition firmata Amaro Lucano dedicata ai migliori barman e barlady d’Italia, chiamati a realizzare il cocktail più originale utilizzando tra gli ingredienti il celebre amaro.

Cinque le tappe e quattro i bartender in gara, per ogni città italiana: Milano, Roma, Napoli, Bari e – nuova arrivata – Torino. Una sfida a colpi di drink che vedrà ogni concorrente realizzare un cocktail e, contemporaneamente, valutare quelli degli altri partecipanti in gara. Ad essere valutato sarà il gusto, l’originalità e l’estetica del prodotto, oltre alla location che li ospita. Ad accompagnarli un giudice esperto di Amaro Lucano che avrà il compito di valutare la maestria nella mixology, la creatività e la capacità d’improvvisazione, con la possibilità di assegnare un bonus extra alla migliore performance.

Al termine di ogni giornata verrà nominato un vincitore, che parteciperà di diritto alla finale presso il Museo Essenza Lucano di Pisticci (Matera), il 18 settembre 2023. I cinque finalisti saranno giudicati da uno special guest d’eccezione, che con i suoi voti contribuirà a decretare il nuovo vincitore della Amaro Lucano reMIX.


Amaro Lucano reMIX
Amaro Lucano reMIX, uno scatto dall’edizione 2022

L’iniziativa vivrà anche nei canali social di Amaro Lucano, con un racconto in real time sul profilo Instagram del brand durante le diverse tappe e della finale.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a lunedì 3 aprile 2023 sul sito dedicato all’iniziativa, www.amarolucanoremix.it. Ogni candidatura sarà esaminata dai tecnici di Amaro Lucano e i bartender selezionati potranno accedere alla prima fase di gara.

In palio, la finale dei 50 Best Bars World, il più importante riconoscimento su scala mondiale dedicato al mondo dei bar, in programma a Singapore nel mese di ottobre.

Dal 2022 Amaro Lucano è l’unico amaro sponsor ufficiale dei The World’s 50 Best Bars e The Asia’s 50 Best Bars. Lucano 1894 sarà presente alla manifestazione internazionale con il suo celebre Amaro Luca e protagonista nella categoria di vermouth con Mancino Vermouth, il brand italiano di vermouth artigianali recentemente acquisito.

Potrebbero interessarti