Lucano 1894 lancia Amaro Lucano reMIX, la sua prima bartender competition

Aperte le iscrizioni per le selezioni di 16 sfidanti in 4 città italiane.

Lucano 1894 presenta Amaro Lucano reMIX, la prima bartender competition firmata dal brand, con protagonisti i migliori barman d’Italia, chiamati a realizzare il cocktail più originale utilizzando tra gli ingredienti il celebre amaro.

A sfidarsi – bottiglie e shaker alla mano -, i bartender di quattro città italiane: Milano, Roma, Napoli e Bari, selezionati dai tecnici esperti di Amaro Lucano a seguito della loro candidatura. Quattro i barman scelti per ogni tappa per un totale di 16 sfidanti, che giudicheranno reciprocamente il lavoro degli altri concorrenti valutando il gusto, l’originalità e l’estetica del cocktail proposto, insieme alla location che li ospita. Al termine di ogni giornata verrà nominato un vincitore, che parteciperà di diritto alla finale presso il Museo Essenza Lucano di Pisticci a Matera.

Durante la gara i bartender saranno affiancati anche da un tecnico esperto di Amaro Lucano, che valuterà la realizzazione del drink in base alle stesse categorie, con la possibilità di assegnare un bonus alla migliore performance espositiva.

A giudicare i finalisti sarà poi uno special guest, che esprimerà la propria preferenza attribuendo anche un super bonus finale al bartender più meritevole. La somma dei singoli voti espressi decreterà il primo vincitore della Amaro Lucano reMIX, che presenzierà come GUEST BARTENDER Lucano nelle 4 città della competition. Il vincitore avrà inoltre la possibilità di partecipare alla serata di premiazione dei 50 Best Bars World, il più importante riconoscimento su scala mondiale dedicato ai migliori bar internazionali – di cui Amaro Lucano è l’amaro sponsor ufficiale -, in programma a Barcellona il prossimo 4 ottobre 2022.

Nell’attesa che vengano rese note le date delle singole competizioni, per info e candidature è possibile consultare il link: https://www.amarolucanoremix.it/

Potrebbero interessarti