Vinòforum e Spirito Autoctono: il programma

di Redazione

Dal 15 al 19 giugno a Parco Tor di Quinto Masterclass, Laboratori, cene speciali e molto altro ancora

Se ne è parlato tanto e finalmente è arrivato. Nasce ufficialmente la partnership che vede legati La Guida e Vinòforum, il grande evento romano dedicato al Food and beverage. Spirito Autoctono La Guida sarà infatti presente con un grande spazio e un programma diffuso e tentacolare in tutta la seconda parte della manifestazione.

Da oggi 15 giugno fino al 19 giugno 2022, dalle ore 19 alle ore 24 (venerdì e sabato alle 22), la redazione della guida sarà a disposizione del pubblico romano - e non solo - per raccontare il progetto e accompagnare in una vera e propria immersione nel mondo Spiritoso (e Autoctono).
È una grandissima opportunità - ha dichiarato il direttore Francesco Bruno Fadda - per continuare non solo a raccontare e promuovere il progetto della Guida, ma soprattutto per presentare al consumatore, ai professionisti e agli appassionati, tutte le storie dei nostri produttori. Il Metodo Italiano è una realtà e non potevamo sperare in degli interlocutori più attenti dell’organizzazione di Vinòforum e in una piazza più bella di Roma, dove questo progetto, interamente dedicato ai distillati e al loro racconto sarà una novità assoluta”.

La presenza della redazione e dei produttori durante la manifestazione sarà suddivisa in tre blocchi distinti.

Il cibo d’autore

I distillati di Spirito Autoctono saranno presenti durante tutte le Pizza d’Autore Night, ovvero le cene con focus sulla pizza. Ogni sera verranno proposti in abbinamento due distillati diversi pensati appositamente per la carta gastronomica di ogni singola sera. Lo stesso tipo di partnership verrà poi riproposta durante le Premium Dinner La Molisana dal 15 al 19: momenti di fine dining che si sposano alla perfezione con l’anima stessa del lavoro di Spirito Autoctono.

Spirito Autoctono Lo Stand

Vero e proprio fortino di Spirito Autoctono Vinòforum Edition, in una bottigliera lunga 5 metri verrà presentata al pubblico in tutto lo splendore la distillazione Made in Italy. Qui si alterneranno momenti di approfondimento a dei piccoli show, come l’appuntamento “Oggi le Ampolle le scelgo io”: un concorso aperto al pubblico che decreterà alcuni premi speciali. Il tutto nell’ottica di un’anteprima di quelli che saranno i focus e gli approfondimenti della Guida 2023. Sarà possibile assaggiare i prodotti presenti in bottigliera (153 le etichette) in purezza e in alcuni Cocktail Time molto speciali (6 ricette all’ora per ognuno dei partner presenti: Prosecco DOC, Bevande Futuriste, Silvio Carta, Berta Distillerie, Pallini, Istituto Grappa Trentino, Rastal, Gaston Cheq Champagne Meurville e Spiritual Machine).

Sabato 18 ci sarà l’Ampolle d’Oro Night: in un unico evento saranno premiate tutte le Ampolle d’Oro del Centro Italia (più Campania), insieme agli Special Award dell’edizione 2022.

Club Amici del Toscano

Una realtà da sempre vicina alla guida. Nell’area dedicata al sigaro, si terranno 10 appuntamenti (10-19 giugno 2022) incentrati sulla degustazione e l’abbinamento tra sigari e distillati. Anche in questo caso per ogni serata.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram