Tequila, mercato globale verso i 24,19 milioni di dollari nel 2031

di Redazione

Dopo aver generato nel 2021 un valore di 12,89 milioni di dollari, per il mercato del distillato d’agave messicano si prevede una crescita nei prossimi anni, con CAGR del 6,6%.

Attese importanti per il mercato della Tequila, il cui volume di mercato nel 2021 ha generato un valore di 12,89 milioni di dollari e che, secondo il report di Allied Market Research, nei prossimi 9 anni crescerà con un CAGR del 6,6% fino a raggiungere i 24,19 milioni di dollari, come riporta il magazine britannico The Spirits Business.



A trainare la volata, il Tequila Joven, per il quale si stima un CAGR dell’8,7% di qui al 2031. La tipologia è quella che ha inciso di più sulle vendite del 2021, occupando quasi i due terzi del mercato globale della Tequila. Mentre in generale, la crescita maggiore è prevista per il segmento dei prodotti premium, per il quale è previsto un CAGR del 7,3% nei prossimi 9 anni.

Tra i mercati, dominano la scena quelli del Nord America, in grado di assorbire più di due quinti del mercato mondiale. Una posizione che resterà tale fino al 2031. La maggior performance di crescita è invece attesa dalle macro aree di America Latina, Medio Oriente e Africa, con una previsione di CAGR del 10,5%.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram