Svenska Spel Sport & Casinòche è la filiale online dell’operatore di gioco d’azzardo svedese di proprietà statale, è stata multata 100 milioni di corone svedesi ($ 9,5 milioni) per diversi fallimenti relativo a dovere di diligenza del giocatore.
Tutele improprie per i giocatori, afferma l’ente regolatore
La penalità è risultata al termine di un indagine che ha avuto luogo tra ottobre E Dicembre 2021.
Spelinspektionen, che è l’ente regolatore statale del paese, ha incluso dettagli su come l’operatore ha affrontato la questione 10 clienti chi ha avuto perso la maggior quantità di denaro durante il rispettivo periodo sotto supervisione nella sua relazione.
Secondo l’ente regolatore Svenska Spel non ci è riuscito nel prendere il necessario le misure A salvaguardare i giocatori contro i rischi connessi gioco d’azzardo eccessivo E assistere loro con tagliando il loro gioco d’azzardo quando aveva forti argomenti per farlo.
Svenska Spel prende la decisione “a cuore”
In risposta alla penalità con cui è stato colpito, il l’amministratore delegato della divisione digitale, Fredrik Wastensonha spiegato che stavano prendendo “a cuore” la decisione dell’Ispettorato del gioco d’azzardo.
Wastenson ha aggiunto di aver già “affrontato molte delle opinioni” emerse dall’ispezione che ha coperto il periodo ottobre-dicembre 2021 e ha assicurato di avere “un alto livello di ambizione nel lavoro” riguardo ai loro obiettivi. responsabilità del gioco.
Svenska Spel ha accettato la penalità, ma allo stesso tempo non ha condiviso la valutazione del regolatore.
L’operatore ha sottolineato il bisogno di maggiore chiarezza nell’approccio del regolatore quando si tratta di decisioni di indirizzo e di vigilanza.
L’amministratore delegato ha inoltre spiegato che, da allora 2019 quando il dovere di diligenza è stata introdotta per la prima volta, la sua interpretazione è diventata più chiara con l’aiuto delle decisioni provenienti dalla Gaming Authority.
Ha aggiunto che, di conseguenza, hanno adeguato il loro lavoro, aggiungendo che dal 2021 in poi hanno migliorato il loro approccio per creare strutture migliori per il gioco d’azzardo responsabile, compreso assegni dei clienti ad alta posta in gioco e un aumento del numero di chiamate assistenziali.
Wastenson ha anche dettagliato i loro politica riguardo al modo in cui rischio di problemi con il gioco d’azzardo dovrebbe essere valutatola procedura esplicativa inizia con una valutazione complessiva dei comportamenti dei clienti attraverso una ricerca basata sull’evidenza, seguita dalla misurazione degli effetti e della legislazione vigente.
L’amministratore delegato ha concluso che, con questa decisione, “la Swedish Gaming Authority fa una valutazione diversa, che va oltre quanto si può dedurre dalla normativa attuale”.
Svenska Spel potrebbe prendere in considerazione attraente la decisione.
La settimana scorsa, Svenska Spel ha annunciato che avrebbe aggiornato il suo team di gestione con una serie di freschi appuntamenti efficace 1 aprile.
In Febbraiol’operatore ha pubblicato il suo resoconto intermedio 2023, segnalandolo entrate stabili.