Rank Group ottiene ottimi risultati e rimane ottimista sulla crescita del Regno Unito

The Rank Group's website and logo on a smartphone.

Il gruppo di rango ha pubblicato i suoi ultimi risultati provvisori, svelando i dettagli relativi ai suoi progressi nel corso dei sei mesi terminati il ​​31 dicembre 2023. La società ha fatto riferimento al periodo come primo semestre 2023/24, con risultati che indicavano un aumento dei ricavi netti di gioco (NGR) anno su anno. Oltre ai dati finanziari, Rank Group ha rilasciato dettagli riguardanti le sue aspettative per il 2024 nei mercati chiave.

Concentrandosi sul Regno Unito, John O’Reillyl’amministratore delegato della società, ha spiegato che l’attività è ben posizionato per un’ulteriore crescita, favorita dalle imminenti modifiche normative nel settore del gioco d’azzardo al dettaglio nel paese. Secondo la società, i cambiamenti dovrebbero entrare in vigore entro la fine dell’anno, possibilmente intorno all’estate. “Queste riforme non potranno arrivare abbastanza presto per consentirci di farlo modernizzare la nostra proposta per soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti“, ha aggiunto O’Reilly.

“Siamo ben posizionati per ottimizzare le opportunità offerte dalle riforme normative previste dal governo britannico per il territorio, che si spera verranno implementate attraverso l’approvazione della legislazione secondaria nell’estate del 2024.”

John O’Reilly, amministratore delegato di The Rank Group

L’anno scorso, il Libro bianco di revisione della legge sul gioco d’azzardo è stato rilasciato, delineando una serie di suggerimenti che dovrebbero rivedere completamente l’industria del gioco d’azzardo in tutto il paese. Tra le modifiche proposte figurano l’implementazione dei limiti per le slot online, i cambiamenti nel rapporto tra i dispositivi di gioco B e C, nonché l’implementazione dei controlli sull’accessibilità, tra gli altri miglioramenti.

Eppure, finora il governo non ha fissato una scadenza per l’implementazione delle modifiche, mentre le consultazioni con le parti interessate su determinati temi sono ancora in corso. In definitiva, si prevede che la revisione del Gambling Act del 2005 garantirà che le leggi del paese si adattino all’era digitale.

L’azienda registra ottimi risultati nonostante le sfide

Quando si tratta di risultati finanziari, ha pubblicato Rank Group £ 362,6 milioni (460 milioni di dollari) in NGR per il primo semestre 2023/24. Questa cifra, rispetto ai 338,9 milioni di sterline (430 milioni di dollari) riportati per il periodo corrispondente di un anno fa, ha mostrato un aumento del 7%. Inoltre, Rank Group ha confermato che il suo utile operativo per l’ultimo periodo commerciale è stato pari a £ 16,2 milioni ($ 20,6 milioni).

“Sebbene il contesto economico rimanga difficile, siamo ottimisti riguardo al futuro e ci aspettiamo che l’utile operativo LFL per l’anno terminato il 30 giugno 2024 sia in linea con le nostre aspettative,”

si legge in un comunicato diffuso da The Rank Group

Sebbene l’azienda abbia riconosciuto che il contesto economico rimane difficile, lo è ancora ottimista riguardo al suo andamento futuro. Rank Group ha dichiarato di anticipare i prossimi risultati finanziari per l’anno che si concluderà il 30 giugno 2024. coincidere con le sue aspettative iniziali.