Il Ministero peruviano del Commercio Estero e del Turismo ha autorizzato Asensi Technologies ed eCOGRA ad offrire i loro servizi di certificazione nel Paese.
Asensi Technologies elogia questo “risultato significativo”
Secondo Asensi Technologies, il suo lancio in Perù rappresenta un risultato significativo e attesta l’impegno dell’azienda verso l’eccellenza e la qualità. L’accreditamento, spera Asensi Technologies, le consentirebbe di rafforzare la sua partnership con i clienti esistenti e di stringere accordi con quelli nuovi.
L’amministratore delegato di Asensi Technologies, Aurora Merino Salas, ha commentato il risultato, condividendo il suo entusiasmo per l’incursione in Perù.
Questo accreditamento non solo dimostra la nostra capacità e il nostro impegno nel rispettare gli standard normativi locali, ma, ovviamente, ci apre anche nuove opportunità commerciali nel Paese.
Aurora Merino Salas, CEO, Asensi Technologies
Salas ha aggiunto che il suo team è entusiasta di offrire valutazioni, conformità tecnica e servizi di certificazione agli attori legali business-to-business e business-to-customer in Perù.
eCOGRA entra in Perù come 38a giurisdizione
Nel frattempo eCOGRA ha ottenuto anche l’autorizzazione del Ministero del Commercio Estero e del Turismo peruviano, che gli consente di operare anche come laboratorio di certificazione nel Paese.
Di conseguenza, la società offrirà ora la sua suite completa di servizi di test, ispezione e certificazione iGaming alle aziende locali. Ciò segue il lancio dell’ufficio di eCOGRA in Colorado, espandendo ulteriormente l’impronta del laboratorio. Di conseguenza, i servizi di eCOGRA sono ora disponibili in 38 giurisdizioni globali.
Per riferimento, il Perù è il terzo paese sudamericano a regolamentare il gioco d’azzardo online, dopo Colombia e Argentina. Secondo il suo regolamento, tutti gli operatori che offrono iGaming e scommesse online devono presentare domanda al MINETUR entro il 13 marzo.
Il direttore tecnico di eCOGRA, Bradley Khoury, ha commentato la questione, affermando che questa approvazione è una testimonianza dell’incrollabile dedizione del suo team ai più alti standard del settore.
Ci impegniamo a lavorare a stretto contatto con gli operatori e i fornitori di software peruviani per garantire l’integrità e l’equità delle offerte di gioco d’azzardo online.
Bradley Khoury. CTO, eCOGRA
La recente espansione è in linea con la più ampia strategia globale di eCOGRA per promuovere le migliori pratiche e salvaguardare gli interessi dei giocatori.
Un anno fa, eCOGRA si è anche assicurata una licenza dal Michigan Gaming Control Board, permettendole di espandere la propria presenza in Nord America. I servizi dell’azienda sono disponibili anche nel New Jersey.