PAGCOR nomina la prima donna presidente e CCO della storia

Close up photo of a businessman shaking hand with a businesswoman

La società di proprietà e controllata al 100% dal governo ai sensi del Ufficio del Presidente della Repubblica delle FilippineIL Società filippina di intrattenimento e gioco (PAGCOR), ha annunciato la nomina di un nuovo Presidente.

Avvocato Wilma Eisma ha ricevuto il prestigioso incarico, insieme al titolo di Ufficiale capo operazioni (COO) dopo aver preso il giuramento d’ufficio.

La prima donna presidente e direttore operativo nella storia di PAGCOR

In seguito alla sua nomina, Eisma è diventata la prima donna nella storia dell’agenzia assumere entrambe le posizioni.

Allo stesso modo, anche Eisma era il Autorità metropolitana di Subic Bay‘S prima donna amministratrice e presidente.

Eisma, che ha a laurea in giurisprudenza dal Università Ateneo di Manilaera un membro del Banca per lo sviluppo delle FilippineConsiglio di Amministrazione prima di essere assunto dall’ente regolatore.

In precedenza ha ricoperto diversi incarichi presso la Ufficio del Segretario e il Ufficio del leader della maggioranza alla Camera dei rappresentanti come parte di Dipartimento del Commercio e dell’Industria.

Nel settore privato ha ricoperto ruoli di leadership PMFTC incorporatache è Philip Morris Internazionaleaffiliata di nelle Filippine.

Eisma avrà successo l’avvocato Juanito Sanosa Jr., il precedente presidente e direttore operativo dell’ente regolatore che rassegnato dalla posizione in Gennaio 2024.

PAGCOR, “Felici di dare il benvenuto all’Avvocato”

Il presidente della PAGCOR, Alejandro Tengcoha espresso l’entusiasmo della società di “dare il benvenuto all’avvocato”. fiducia nel suo potere di diventare per loro “una grande risorsa”.

Tengco ha anche colto l’occasione per elogiare la “vasta esperienza di Eisma sia nel settore governativo che in quello privato” che si prevede “sarà messa a frutto”.

In metà marzoTengco ha affermato che si prevede che le Filippine supereranno Singapore e diventeranno la seconda destinazione asiatica per il turismo del gioco d’azzardo, dopo Macao.

In Febbraiolo ha annunciato il PAGCOR chiudere un’operazione di gioco d’azzardo illegale nella città di Parañaque e arrestate 12 persone per il loro presunto coinvolgimento nelle attività illegali scoperte nel luogo preso di mira.

Usando la voce di Vicepresidente senior di PAGCOR per il cluster di sicurezza e monitoraggio, Raúl Villanueval’autorità di regolamentazione ha spiegato che l’operazione di repressione rientra negli sforzi delle autorità per eliminare il gioco d’azzardo illegale nel paese.

Villanueva ha inoltre ribadito la propria determinazione a continuare a lavorare insieme a Polizia nazionale filippina e il Agenzia nazionale di coordinamento dell’intelligence per raggiungere lo stesso obiettivo.

In altre notizie sul continente, il Il ministro indonesiano delle Comunicazioni e dell’Informazione, Budi Arie Setiadihanno annunciato i loro piani per un task force integrata che contrasterebbe il gioco d’azzardo online illegale.