Norfolk difende con successo la decisione mentre la corte d’appello respinge la causa del casinò

Two law specialists discuss a matter.

In una significativa vittoria legale per la città, Norfolk ha respinto con successo a Una causa da 100 milioni di dollari depositato da Compagnie cordialilo sviluppatore di Distretto di Waterside. La causa sosteneva che Cordish avrebbe dovuto avere il primo diritto di sviluppare un casinò a Norfolk e chiedeva i danni per i progetti del casinò della città con il Tribù indiana dei Pamunkey.

La partnership di Norfolk con la tribù Pamunkey prevale nell’appello legale del casinò

La Corte d’Appello della Virginiain una sentenza di 12 pagine emessa il 27 febbraio, ha confermato la decisione del tribunale di grado inferiore di respingere La causa di Cordish contro NorfolkAutorità per la riqualificazione e l’edilizia abitativa di Norfolk (NRHA)E procuratore della città Bernard Pishkocome riportato da The Virginian-Pilot.

Compagnie cordialiuno sviluppatore con sede a Baltimora che ha rivitalizzato Waterside nel 2013, ha sostenuto che dovrebbe avere i diritti esclusivi per sviluppare e gestire un casinò in base al suo accordo di sviluppo e locazione di Waterside.

La decisione di Norfolk per andare avanti con il Tribù indiana dei Pamunkey per l’HeadWaters Resort and Casino, situato a meno di un miglio da Waterside, ha innescato la controversia legale. Norfolk District Associates, una LLC di proprietà di Cordish, ha citato in giudizio nel 2021, presunta violazione del contratto e un tentativo attivo di escludere Waterside dalle considerazioni sul sito del casinò.

Il caso è stato inizialmente archiviato da a Giudice della corte circoscrizionale di Richmond nel 2022, portando Cordish a ricorrere in appello. Nella sentenza del 27 febbraio la Corte d’Appello ha confermato la decisione del tribunale di grado inferioreaffermando che il contratto di locazione del 2013 non obbligava la città e l’NRHA a utilizzare Norfolk District Associates per sviluppare un casinò.

Giudice AtLee: l’accordo del casinò è inapplicabile

Giudice Richard Y. AtLee, in rappresentanza della giuria composta da tre giudici, hanno spiegato di aver concluso che la sezione 10.2.1 dell’accordo non poteva essere applicata perché si trattava essenzialmente di un accordo da concordare e l’accordo non prevedeva un casinò. Ciò, ha detto, ha sostenuto la decisione della corte circoscrizionale di accogliere le obiezioni.

Compagnie cordiali si è astenuto dal fornire un commento in merito alla sentenza. In contrasto, procuratore della città Bernard Pishko ha espresso soddisfazione, esprimendo di essere soddisfatto della conferma della corte che Cordish e John Lynch avevano intentato una causa contro la città, il procuratore della città e l’NRHA senza base.

Il processo di appello prevedeva due turnicon il secondo turno con dibattimenti orali nel dicembre 2023 dopo che un giudice ha dovuto ricusarsi a causa di un conflitto di interessi.

I giudici che hanno partecipato alla fase finale delle argomentazioni orali e hanno emesso la sentenza sono stati AtLee, Haley e Dominique A. Callins, con la ricusazione di Causey. La vittoria legale si consolida Norfolkposizione di andare avanti con il Ricorso e casinò di HeadWaters accanto a Tribù indiana dei Pamunkey.