Marco Lodola firma la special edition di Amaro Lucano

di Redazione
Il brand annuncia "Amaro Lucano Lodola", release di eccezione a cura dal celebre artista

È Marco Lodola, artista italiano contemporaneo tra i più conosciuti al mondo, a curare la nuova special edition di Amaro Lucano, "Amaro Lucano Lodola". Ispiratandosi al mondo dell'arte contemporanea, l'azienda ha creato una nuova linea firmata dell’artista con un progetto a cura del Gruppo Avangart di Nicolò Giovine e Sebastiano Pepe.

Tra i fondatori e maggiori esponenti del movimento del Nuovo Futurismo, grazie allo stile inconfondibile delle sue opere e il suo amore per gli anni ’50, Lodola ha trovato spazio nei principali musei di tutto il mondo. L'estro creativo dell'artista ha dato vita ad un nuovo packaging in cui la Pacchiana - donna simbolo di Amaro Lucano presente in comunicazione e sull’etichetta dal 1906- cambia i suoi abiti storici per vestirsi con forme e colori smaltati dallo stile un po' retrò, tratto distintivo dell'artista, mentre il logo e la capsula di chiusura restano fedeli alla tradizione.


 


«Questa collaborazione è motivo di grande orgoglio per la nostra azienda: con Amaro Lucano Lodola offriamo ai nostri clienti una nuova esperienza di consumo, da vivere non solo con il palato ma prima di tutto con gli occhi - spiega Leonardo Vena, ceo di Lucano 1894 - La special edition rappresenta l’incontro ben riuscito tra il mondo della liquoristica e quello della pop art, due realtà apparentemente diverse che hanno saputo unire la tradizione di una azienda ultracentenaria come quella di Amaro Lucano con l’innovazione della pop art, con lo stile unico di Marco Lodola. L’equilibrio perfetto tra identità storica e rinnovamento».

«Arte, tradizione e cultura: tre concetti che si mescolano insieme per dar vita ad una forma di arte applicata che arriva direttamente nelle case degli italiani. Non si tratta semplicemente di bere un liquore, ma di assaporarne la cultura e la tradizione e raggiungere il grande pubblico nel modo più dolce possibile per un amaro. Alla Salute!» - racconta Marco Lodola.

La nuova bottiglia, racchiusa all'interno di un tubo di latta e rivisitata in chiave pop , è disponibile ora nell'e-shop aziendale e nei due store La Bottega Lucano di Matera e Pisticci.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram