Lo slancio del casinò di Pietroburgo aumenta mentre il Senato approva la legge 628

Virginia's state map.

Il piano da istituire PietroburgoVirginia, come il la quinta città dello stato ospitare un casinò ha fatto un passo avanti verso la realizzazione. Le probabilità sono aumentate da quando il Senato della Virginia ha approvato un disegno di legge che potrebbe dare il via libera a un casinò in città.

Senato disegno di legge 628 cerca di ridefinire i criteri per una città ospitante e di eliminare la soglia di popolazione esistente. Ulteriori aggiustamenti ai criteri relativi agli immobili esentasse, alla povertà e al tasso di disoccupazione potrebbero rendere un casinò di Pietroburgo qualcosa di più di un semplice sogno.

Il disegno di legge 628 del Senato ha alcuni sostenitori influenti, il che aumenta le sue possibilità di successo. Proposto dal presidente pro tempore del Senato Louise Lucas e dal senatore Lashrecse Aird, il disegno di legge porta avanti l’eredità di Morrissey e Del. Kim Taylor che in precedenza avevano sostenuto la causa.

Il disegno di legge 628 del Senato ha ottenuto il sostegno unanime al Senato

Il disegno di legge 628 del Senato ha ricevuto il sostegno unanime della Commissione Finanze e Stanziamenti del Senato all’inizio di questa settimana. Ora, il disegno di legge ha dato il via libera anche al Senato, assicurandosi l’approvazione di tutti i 40 senatori.

Dopo essere passato in maniera schiacciante al Senato, il provvedimento passerà ora alla Camera dei Delegati. Se approvata, passerebbe alla scrivania del governatore Glenn Youngkin per l’approvazione finale. Sebbene Youngkin non sia stato molto esplicito nei suoi pensieri sulla questione, molti credono che firmerebbe il disegno di legge e lo trasformerebbe in legge.

Se così fosse, ciò porrebbe potenzialmente fine a una battaglia durata diversi anni per consentire a Pietroburgo di avere un casinò. La proposta iniziale è stata lanciata nel 2021 ma non ha ottenuto molto sostegno. Da allora sono stati fatti diversi sforzi per trasformare Pietroburgo in una destinazione per il gioco d’azzardo.

Nel frattempo, il Consiglio Comunale di Pietroburgo ha permesso al direttore della città John Altman di informarsi sul potenziale interesse degli operatori di casinò.

Nel dicembre 2022, il Consiglio comunale di Pietroburgo ha votato a favore di un contratto con The Cordish Companies per costruire una struttura di casinò resort da 1,4 miliardi di dollari. Tuttavia, questo accordo ha suscitato molta animosità, motivo per cui il Consiglio comunale di Pietroburgo ora prevede di indire una procedura di gara competitiva.