L’autorità olandese per il gioco d’azzardo, Kansspelautoriteit (KSA), ha rivelato i dettagli relativi al suo focus per l’anno all’inizio di questa settimana. Lunedì, l’autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo ha rivelato che lo farà prestare particolare attenzione a una serie di obiettivi che mirano a rendere il settore più sicuro e a combattere la criminalità.
Gli obiettivi dell’Arabia Saudita per il 2024 ne fanno parte piano più ampio 2020-2024 che ruota attorno a tre pilastri principali. Quelli includono il tutela dei consumatoriIL prevenzione della dipendenza dal gioco d’azzardo e problema del gioco d’azzardo, nonché iniziative contro il gioco d’azzardo illegale e attività criminali nel settore.
Nel suo piano per il 2024, l’organismo di vigilanza sul gioco d’azzardo ha confermato che intende farlo continuare a monitorare gli operatori autorizzati e richiedere il conferimento dei dati ove richiesto. Inoltre, la KSA ha confermato che continuerà a farlo supervisionare il dovere di diligenza dei licenziatari del gioco d’azzardo e i loro sforzi di prevenzione della dipendenza.
Similmente ad altri mercati europei, lo sono gli operatori di gioco d’azzardo olandesi regolamentati tenuto a rispettare il dovere di diligenza, proteggendo i consumatori dal gioco d’azzardo eccessivo. Questa misura impone alle società di gioco d’azzardo di identificare il gioco d’azzardo a rischio o problematico e di proteggere i giocatori.
Non inaspettatamente, la KSA ha promesso di continuare a collaborare con le forze dell’ordine e le autorità come le strutture comunali, il RIECS, il FIOD, l’agenzia delle entrate del Paese e la Procura. Questi sforzi combinati sono eprevisto per salvaguardare i consumatori dai servizi di gioco d’azzardo al dettaglio illegali.
“La Gaming Authority (KSA) presenta la nuova agenda di supervisione, basata sulla sua missione di “Gioco sicuro” e sui suoi obiettivi pubblici. Questi obiettivi sono dettagliati nella Strategia 2020-2024. Nell’agenda annuale di supervisione, l’Arabia Saudita descrive quali argomenti ricevono maggiore attenzione, perché stima che ci siano rischi aggiuntivi in quelle aree,“
si legge in un comunicato diffuso dalla KSA
La lotta al gioco d’azzardo online illegale rimane una priorità
Un altro obiettivo importante per l’Arabia Saudita durante quest’anno sarà il lotta al gioco d’azzardo online illegale. L’autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo attualmente monitora il mercato, assicurando che solo gli operatori iGaming autorizzati offrano i loro servizi ai clienti olandesi. Nel caso in cui scopra violazioni, può imporre sanzioni o bloccare l’accesso a tali siti web di iGaming.
Il successo degli sforzi in corso da parte dell’Arabia Saudita è evidente sulla base dei dati, che mostrano che la maggior parte dei giocatori gioca d’azzardo con operatori autorizzati. L’Autorità ha affermato che si tratta di una stima Il 90% dei giocatori utilizza i servizi di operatori di gioco d’azzardo autorizzati.
Solo di recente, la KSA ha scoperto 14 siti web che incoraggiato i giocatori d’azzardo a utilizzare i servizi di operatori illegali. Un’indagine condotta dall’autorità di regolamentazione ha rilevato che i siti di notizie e gli affiliati spingevano i giocatori a giocare tramite fornitori illegali. Alcuni hanno preso di mira anche i clienti olandesi che in precedenza si erano autoesclusi dalle attività di gioco d’azzardo.