L’aristocratico affronta una strada difficile nella causa sul copyright contro Light & Wonder

A judge discusses a case with an attorney

All’inizio di quest’anno, due importanti sviluppatori di giochi di slot, Aristocratico e Luce e Meravigliasono stati coinvolti in una battaglia legale per un presunta violazione della proprietà intellettuale. La causa è stata intentata da Aristocrat contro la società sostenendo che il suo concorrente aveva creato due prodotti simili ai suoi Serie del collegamento del drago.

Aristocrat affermò che Light & Wonder’s Il treno del drago E Gioiello del Drago erano una “imitazione” dei suoi prodotti di successo Collegamento fulmineo E Collegamento del drago. Nella causa legale, lo sviluppatore del gioco ha affermato che due dei suoi ex dipendenti, che hanno lavorato sui prodotti, Lloyd Sefton E Emma Carloè tornato a far parte di Light & Wonder 2021.

Aristocrat ha affermato che è “almeno plausibile – se non probabile – che la signora Charles e/o Lloyd Sefton abbiano utilizzato la proprietà intellettuale di Aristocrat”, sostenendo la violazione della proprietà intellettuale da parte di Light & Wonder. L’azione legale è stata presentata al Tribunale distrettuale del Nevada e affermò che i giochi dei due rivali avevano “notevoli somiglianze”.

Mary LaFranceprofessore di diritto della proprietà intellettuale della Boyd School of Law dell’UNLV, recentemente intervistato dal Las Vegas Review-Journal, ha commentato l’argomento, spiegando che Aristocrat potrebbe trovarsi di fronte a una strada difficile da percorrere tentando di dimostrare una connessione tra i suoi due ex dipendenti e i giochi di Light & Wonder.

Ha riconosciuto le affermazioni di Aristocrat secondo cui uno dei suoi dipendenti è stato catturato scaricare “migliaia di file” prima di lasciare l’azienda. Inoltre, LaFrance ha sottolineato che questa presunta condotta giocherà probabilmente un ruolo importante nella causa.

Parti della causa, difficili da dimostrare in tribunale

LaFrance ha aggiunto che Aristocrat probabilmente tenterà di determinarlo quali dati sono stati scaricati che avrebbe potuto essere potenzialmente utilizzato da Light & Wonder. “Ma il fatto è che quel particolare dipendente, credo, è stato assunto di recente come me alquanto dubbioso che qualsiasi cosa avesse portato con sé avrebbe effettivamente influenzato il gioco che attualmente viene offerto da Light & Wonder”, ha sottolineato.

I.Nelson Rosel’autore del blog GamblingAndTheLaw e professore emerito del Whittier College, ha affermato di sì non è raro che i produttori di slot machine intentino azioni legali gli uni contro gli altri. “Non ho mai contato le cause legali, ma potrebbero esserci più cause legali tra i produttori rispetto a qualsiasi altro settore del settore dei giochi”, ha spiegato.

Rose ha detto che dimostrare che esiste una connessione tra i due dipendenti e i due giochi di Light & Wonder sarebbe vitale per Aristocrat. Tuttavia, sia LaFrance che Rose erano d’accordo su questo punto i giochi utilizzano il colore rosso e i draghi, che sono simboli popolari tra i giocatori della regione asiatica e ciò renderebbe difficile dimostrare in tribunale le violazioni della proprietà intellettuale.

In precedenza, Light & Wonder ha risposto al causa affermando che è “infondata.” L’azienda ha sottolineato che si sforza di offrire contenuti competitivi, innovativi e coinvolgenti, proprio come altri fornitori di giochi di slot. Infine, Light & Wonder si è detta pronta a combattere “vigorosamente” la pretesa legale in tribunale.