L’edizione di quest’anno del Sfida del torneo maschile di ESPN ha raccolto 22,6 milioni parentesi completate prima dell’inizio di la follia di marzo, ha annunciato ESPN. Si tratta di un nuovo dato da record per il popolarissimo gioco del girone di basket universitario.
Secondo l’annuncio ufficiale di ESPN, rappresenta il nuovo numero di parentesi un aumento del 13% rispetto al massimo storico dello scorso anno. L’azienda ha inoltre aggiunto che, poco prima dell’inizio della prima partita, la sfida ha registrato un periodo di picco di iscrizioni, registrandosi oltre 27.555 parentesi al minuto.
Per riferimento, l’ESPN Tournament Challenge di quest’anno è stato riprogettato e ricostruito per attirare più giocatori che mai e offrire loro ancora più entusiasmo.
ESPN ha sottolineato che la scelta più popolare per vincere la finale maschile è UConn con uno schiacciante 24,7% degli scaglioni. Gli Huskies sono seguiti da Houston come seconda squadra più scelta con il 13,7% dei gironi.
ESPN ha ricordato ai partecipanti che la sua ESPN Tournament Challenge include Tracciatore di staffe perfetto sia per i giochi maschili che per quelli femminili. Ciò offre ai fan un “modo divertente e condivisibile” per gli appassionati di sport di tenere traccia del numero di parentesi perfette rimanenti in tempo reale.
Il Perfect Bracket Tracker tiene traccia anche dei giochi che hanno avuto o potrebbero avere il maggiore impatto sui brackets perfetti.
Nel frattempo, l’ESPN Women’s Tournament Challenge continuerà ad accettare gironi fino all’inizio della prima partita del torneo femminile.
La sfida è stata migliorata
La sfida, che rimane la partita di basket universitaria più popolare d’America sia per il torneo maschile che per quello femminile, consentirà ai fan di competere con amici, familiari e persino celebrità.
Come accennato, l’ESPN Tournament Challenge di quest’anno è stato completamente ripensato “dai fan, per i fan”. La sfida ora ha un aspetto completamente nuovo, rendendola più divertente da giocare. Grazie a nuove funzionalità e immagini, la sfida è anche più intuitiva che mai.
Il coinvolgimento è ulteriormente rafforzato da animazioni, spunti di design e nuove funzionalità. Per rendere il tutto ancora più allettante, nell’app sono ora inclusi sia il Torneo maschile Seconda Chance che il nuovo Torneo femminile Seconda Chance.
Altre nuove aggiunte includono funzionalità richieste come la vista a volo d’uccello, analisi migliori, anteprime migliorate e BracketCast reinventato.
Nonostante la moltitudine di nuove aggiunte, l’essenza dell’ESPN Tournament Challenge rimane la stessa, sfruttando i fantasy sport gratuiti per trasformare lo sport in un’esperienza collettiva.