La polizia di Hong Kong arresta 347 persone durante un’operazione durata tre giorni

Police car in pursuit on a dirt road.

Durante una repressione mirata a 252 stabilimenti abusivi E luoghi di divertimento sparsi in tutta la città tre giorni, Hong Kong le autorità hanno completato 347 arresti totali collegato a controllato dalla triade attività legate al sesso, alla droga e al gioco d’azzardo.

Attività illegali scoperte e chiuse

Le centinaia di covi di droga, luoghi di gioco d’azzardoE pub che non avevano alcuna licenza per funzionare sono stati visitati dalla polizia dal venerdì alla domenica in collaborazione con servizi antincendio e di immigrazione come parte di a azione complessa e multidipartimentale finalizzato alla scoperta di attività commerciali illegali.

Tra i luoghi di intrattenimento visitati ha menzionato la polizia centri di gioco, saloni di mahjong, pub, discotecheE saune.

Un portavoce della polizia ha spiegato che le attività illegali che non rispettavano la legge sono state “chiuse”. oltre al 252 locali che sono stati messi agli arresti, le autorità hanno anche trattenuto 13 continenti E tre persone chi eravamo soggiorno illegale in città.

Allo stesso modo, nel febbraio 2023, le forze di polizia di Hong Kong hanno annunciato il suo arresto 234 individui, tra cui dozzine di sospetti membri della triade durante operazione Levington.

Combattere le attività delle Triadi: una priorità assoluta

Secondo una recente dichiarazione della polizia, tutti i 347 sospettati sono stati arrestati con l’accusa di vari reati. L’elenco in primo piano traffico di una droga pericolosa, afferma di essere membri di una società triade, gestione delle sale da gioco, danni penali, gestione dei depositi di droga, ferimentoO accuse relative al riciclaggio di proventi di reato.

Il portavoce della polizia ha inoltre sottolineato che “la lotta contro le attività delle triadi è una delle massime priorità del commissario di polizia”.

Il portavoce ha aggiunto che le autorità continueranno a rafforzare le raccolte di informazioni e ad intraprendere “azioni di contrasto tempestive e mirate” contro i crimini violenti, le attività della criminalità organizzata e le loro fonti di reddito.

Lo scorso ottobredue incidenti di alto profilo legati ai gangster dei Nuovi Territori hanno convinto le autorità a eseguire due simili operazioni di repressione della triade in tutta la città.

Durante uno dei operazioni anti-triade di quattro giornigli agenti di polizia hanno fatto irruzione nei luoghi di intrattenimento gestiti dalla triade, decidendo di chiudere una serie di bordelli e bische.

Fra 26 e 29 ottobreha fatto la polizia 46 arresticompreso il “Bei Wing”, il presunto leader del Sole sì fazione dentro Tuen Mun.

Lo scorso dicembre, le forze dell’ordine di Hong Kong hanno effettuato oltre 100 arresti, chiudendo bische e sequestrando contanti, carte bancarie e proventi criminali.

Nel primi 10 mesi del 2023le autorità di polizia hanno affrontato nientemeno che 1.620 diverse segnalazioni di reati legati alle triadi, segnando a Aumento del 2,2%. dal 1.585 casi registrati nello stesso periodo del 2022.