Non è raro che i casinò lo diventino vittime di rapine, considerando che trattano ingenti somme di denaro, solitamente in contanti. Garantire la protezione della loro attività, la sicurezza e il benessere dei loro visitatori, casinò fisici investire molto in soluzioni di sorveglianza e sicurezza come il rilevamento dei metalli, software basati sull’intelligenza artificiale, nonché agenti di sicurezza del casinò.
Ora, un rapporto appena pubblicato lo rivela un residente di Las Cruces sta affrontando accuse penali per possesso di una grande quantità di pillole di fentanil. L’atto d’accusa contro l’indagato, un individuo identificato con la sigla CJM, è stato depositato presso l’ Corte distrettuale federale degli Stati Uniti per il distretto occidentale del Texas mercoledì di questa settimana, rivela Border Report.
Le accuse arrivano dopo Un residente di Las Cruces è stato arrestato fine gennaio alle Parlando Rock Casinouna casa da gioco di proprietà della Indiani Tigua dell’Ysleta del Sur Pueblo. Il casinò si trova a El Paso, Texase offre macchine da bingo elettroniche che assomigliano alle slot machine.
CJM è accusato di associazione a delinquere finalizzata al possesso di una sostanza controllata con l’intento di distribuirla, insieme a a accusa di detenzione a scopo di distribuzione. Secondo i documenti del tribunale, è stato arrestato insieme ad un altro uomo identificato con le iniziali JS e ad una donna con le iniziali GR.
Il sospettato afferma di aver trovato la droga sul pavimento accanto a una slot machine
L’arresto dei tre fa seguito alle indagini di a agente di polizia con l’Ysleta Del Sur Pueblo, la tribù dei nativi americani riconosciuta a livello federale e nazione sovrana. L’ufficiale stava pattugliando la zona il 24 gennaio 2024, insieme al suo cane poliziotto. Ad un certo punto, il cane gli ha segnalato la presenza di droga. Il profumo ha portato il canino al parcheggio del casinò dove era parcheggiata una Toyota del 2017.
Puntando una torcia attraverso il finestrino dell’auto, l’agente di polizia visto una pistola situato sotto il sedile del passeggero anteriore insieme a quello che sembrava essere armamentario della droga. Esaminando le telecamere a circuito chiuso della zona, l’ufficiale è stato in grado di farlo identificare i tre individui che furono successivamente arrestati.
Una volta che si è saputo dove si trovavano, gli agenti hanno tentato di arrestare il residente di Las Cruces. Sebbene il rapporto della polizia non menzionasse un incontro violento, il sospettato inizialmente si rifiutò di togliere le mani dalle tasche. Alla fine, le forze dell’ordine lo hanno costretto a farlo e lo hanno arrestato.
sorprendentemente, dalla tasca del sospettato sporgeva un sacchetto con pillole blu. Una volta che le forze dell’ordine hanno esaminato la borsa, si è scoperto che si trattava di un oggetto conteneva circa 900 pillole bluprobabilmente fentanil.
Dopo l’esame della quantità di droga rinvenuta, le forze dell’ordine ha concluso che si trattava di un importo coerente con la distribuzione, piuttosto che per uso personale. Non sorprende che il sospettato abbia detto che le forze dell’ordine lo hanno trovato addosso non gli apparteneva. Invece lui ha affermato di aver trovato la borsa all’interno del casinò, seduta sul pavimento accanto a una slot machine.