La PAGCOR ferma un’operazione di gioco d’azzardo illegale e arresta 12 persone

PAGCOR cracked down on an illegal gambling operation

IL Società filippina di intrattenimento e gioco (PAGCOR) ha annunciato che una dozzina di persone sono state arrestate per coinvolgimento in operazioni illegali di gioco online. Secondo l’autorità di regolamentazione filippina, l’operazione è stata effettuata 16 febbraio In Città di Parañaque.

Un totale di 12 persone sono state arrestate nell’operazione compiuta dal Ufficio di polizia della regione nazionale della capitale (NCRPO), il Gruppo anti-criminalità informatica della polizia nazionale filippina (PNP) e il Gruppo di monitoraggio del PAGCOR.

Alessandro Tencoamministratore delegato e presidente della PAGCOR, ha commentato la questione, affermando che le autorità hanno perquisito un covo e hanno colto in flagrante i sospetti mentre gestivano la piattaforma di gioco d’azzardo illegale La grande scommessa (tbb888.com). Secondo Tengco, The Big Bet offriva prodotti di gioco d’azzardo illegali, come slot machine, prodotti di casinò dal vivo e scommesse sugli eSport, tra gli altri.

Oltre ad arrestare dodici persone, gli assalitori hanno sequestrato anche undici computer, 21 telefoni cellulari, 2 iPad, 5 laptop e diverse chiavette USB.

PAGCOR vuole eliminare la concorrenza illegale

Secondo il vicepresidente senior di PAGCOR per il cluster di sicurezza e monitoraggio, Raúl Villanueva, i dispositivi sequestrati hanno confermato il coinvolgimento del gruppo nell’attività di gioco d’azzardo online illegale. Villanueva ha anche confermato che i casi contro i sospettati saranno presentati davanti al Tribunale Regionale di Parañaque.

Villanueva ha ulteriormente affrontato la questione, affermando che l’operazione faceva parte degli sforzi unificati delle autorità filippine per reprimere le attività di gioco d’azzardo illegali. Ha detto che l’autorità di regolamentazione promette di continuare a collaborare con le autorità di contrasto come il PNP e la National Intelligence Coordinating Agency per porre fine a tali operazioni.

Stiamo anche lavorando a stretto contatto con il Centro di investigazione e coordinamento sulla criminalità informatica del Dipartimento per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione perché abbiamo molti più obiettivi sotto sorveglianza.

Raul Villanueva, vicepresidente senior per il cluster di sicurezza e monitoraggio, PAGCOR

Villanueva ha chiesto al pubblico di smettere di interagire e di spendere soldi su tali piattaforme illegali e ha detto che, purtroppo, la maggior parte delle vittime di tali siti illegali sono giocatori filippini. Ha affermato che sono necessari un monitoraggio e una rendicontazione coerenti per proteggere gli scommettitori e garantire che i ricavi derivanti dai giochi regolamentati vengano reindirizzati al governo.

L’UDC ha concluso che nelle Filippine esistevano circa 5.000 siti di giochi online illegali. Fortunatamente, la maggior parte di questi sono già stati bloccati, ha aggiunto.