Kindred lancia un’iniziativa per promuovere la salute del cuore nel ciclismo professionistico

Kindred's Follow Your Heart Campaign

Parenti ammiraglia Unibet il marchio ha presentato una nuova campagna per sensibilizzare la comunità ciclistica sui problemi di salute cardiaca. Chiamato Segui il tuo cuorela nuova campagna rappresenta una partnership tra l’operatore e la squadra ciclistica olandese Tour de Tietema (TDT).

Come parte dell’iniziativa, Unibet ha unito le forze con il team per sviluppare uno strumento di apprendimento online in risposta alla crescente preoccupazione sui problemi di salute cardiaca all’interno della comunità ciclistica.

Inoltre, un’esperienza di realtà aumentata gratuita e interattiva presenterà le versioni digitali dei possessori di TDT, Bas Tietema, Devin van der Wiel E Josse Wes che guiderà gli utenti attraverso un processo in otto fasi per eseguire la rianimazione.

L’obiettivo della campagna non è solo quello di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute affrontati dai ciclisti, ma anche di aumentare i tassi di sopravvivenza insegnando agli appassionati di sport nei Paesi Bassi e in Belgio come salvare vite umane.

L’iniziativa sarà promossa dai membri del TDT che indosseranno un’esclusiva maglia personalizzata con le immagini della campagna. La squadra TDT-Unibet ha già indossato la maglia con il nome della campagna sul petto, cuori sulla manica e otto abilità salvavita sulla schiena durante il Tour di Antalya.

Kindred vuole insegnare ai fan come salvare vite umane

Lennart Kessels, Direttore generale di Kinded Group per i Paesi Bassi, ha commentato l’iniziativa, affermando che lo sport è nel DNA di Unibet, motivo per cui Follow Your Heart è una scelta naturale per l’azienda. Kessels spera che la campagna ispiri gli appassionati di ciclismo olandesi ad apprendere preziose tecniche salvavita.

Questa campagna di sensibilizzazione si adatta bene alla nostra attenzione all’aumento dell’impegno sociale e speriamo che, insieme a Tour de Tietema, possiamo ispirare il maggior numero possibile di olandesi a completare l’esperienza AR.

Lennart Kessels, GM Paesi Bassi, Kindred Group

Direttore generale di Kindred Group per il Belgio, Dennis Marien, ha anche condiviso i suoi pensieri, sottolineando che questa non è la prima volta che Kindred sensibilizza l’opinione pubblica sulle otto abilità salvavita. In precedenza, l’operatore aveva promosso queste preziose competenze insieme al Club Bruges.

Adattando questo approccio al ciclismo, speriamo di educare ancora più belgi sull’importanza di queste tecniche salvavita. Poiché giocare in modo responsabile è uno dei nostri obiettivi principali, il collegamento con l’agire in modo responsabile nello sport è evidente.

Dennis Marien, GM Belgio, Kindred Group

Finalmente, Bas Tietema, uno dei proprietari di Tour de Tietema, ha condiviso i suoi pensieri, fornendo informazioni sulle motivazioni dietro la campagna. Si descriveva come una persona che segue sempre il suo cuore, ma anche una persona che non poteva fare a meno di notare che un cuore che non funziona bene può rendere le persone molto insicure. Considerando la proliferazione di storie sui problemi di salute nel mondo del ciclismo, per Tietema è diventata evidente la necessità di una consapevolezza sanitaria.

Noi, all’interno del team, non sapevamo come eseguire azioni salvavita. Con la nostra squadra ciclistica raggiungiamo molte persone, quindi volevamo sfruttare questa portata per attirare l’attenzione su questo problema attuale.

Bas Tietema, comproprietario, Tour de Tietema

Passando ad altre notizie, Kindred ha recentemente pubblicato un aggiornamento sulla sua iniziativa Journey into Zero.