Il tribunale emette un’ordinanza restrittiva contro l’ex dirigente di DraftKings

A judge discusses a case with an attorney

Michael Z. Hermalynpresidente VIP di Fanatics ed ex vicepresidente senior della crescita presso DraftKings, è stato temporaneamente vietato divulgare qualsiasi informazione sensibile ottenuto dal suo ex datore di lavoro al suo nuovo datore di lavoro. L’ordine restrittivo temporaneo è stato emesso giovedì e ha impedito a Hermalyn di utilizzare qualsiasi informazione riservata o sollecitazione con dipendenti o clienti di DraftKingsè stato non è vietato lavorare presso Fanatics.

La settimana scorsa, Hermalyn, ha intentato una causa contro il suo ex datore di lavoro. Nella sua causa legale, il dirigente ha contestato una politica di non concorrenza firmata con DraftKings. Hermalyn ha affermato che la politica era eccessivamente restrittivo e inapplicabile per la California dove attualmente risiede. L’azione legale è stata intentata dopo le sue dimissioni dal principale operatore di scommesse e giochi.

In risposta all’accusa, DraftKings ha affermato che il suo ex dipendente aveva cospirato con il suo nuovo datore di lavoro, accettare di ottenere informazioni privilegiate. Presumibilmente, questa informazione era correlata al prossimo Super Bowl e piani di marketing contenuti che potrebbero avvantaggiare i fanatici e avere un impatto negativo su DraftKings. Non inaspettatamente, Fanatics VIP ha negato tali accuse, etichettandole come “false e inventate”, nonché “sbagliate e deludenti”.

La difesa di Hermalyn nega ogni illecito

L’ultima parte della saga legale impedisce di fatto a Hermalyn di condividere qualsiasi informazione riservata con Fanatics. L’ordine è venuto da Il giudice distrettuale americano Julia Kobick dopo un’udienza durata un’ora a Boston, Massachusetts. Giustificando la sua decisione, il giudice ha spiegato che c’era prove sufficienti della necessità di tale ordine restrittivo temporaneoaggiungendo che voleva “preservare lo status quo finché non saranno accertati ulteriori fatti”, come annunciato dal Boston Globe.

Secondo l’ordine, anche Hermalyn lo era diretto a restituire qualsiasi informazione riservata appartenente a DraftKings entro tre giorni e presentare in forma scritta i dettagli relativi a qualsiasi informazione riservata appartenente alla società che potrebbe essere stata divulgata a terzi.

Durante l’ultima udienza, la difesa di Hermalyn, Russel Beck, ha respinto le accuse di qualsiasi illecito. Lo ha aggiunto il suo cliente ha restituito tutte le apparecchiature informatiche appartenenti al suo ex datore di lavoro. È probabile che l’ordinanza restrittiva temporanea rimanga in vigore fino ad aprile quando è prevista un’udienza per DraftKings.

“Siamo lieti che il giudice abbia concesso un’ordinanza restrittiva temporanea a favore di DraftKings ordinando al signor Hermalyn di non sollecitare dipendenti o clienti di DraftKings e di non utilizzare informazioni aziendali riservate”,

spiega un portavoce di DraftKings

Un portavoce di DraftKings ha rivelato che la società lo è soddisfatto dell’ordinanza restrittiva temporanea recentemente concessa per Hermalyn. Hanno riconosciuto l’importanza dell’ordine che sarebbe stato adottato impedire all’ex dipendente di utilizzare informazioni riservate o sollecitare gli attuali clienti o dipendenti di DraftKings.