Il settore iGaming in Brasile genererà 5 miliardi di dollari, afferma Vixio Report

Brazil on the map

Il principale fornitore di intelligence normativa e aziendale, che alimenta i settori globali dei pagamenti e del gioco d’azzardo, Intelligenza normativa Vixioha pubblicato un nuovo rapporto, evidenziando il potenziale del settore del gioco d’azzardo online in Brasile. Rilasciato giusto in tempo per l’inizio del GHIACCIO 2024 convention a Londra, la nuova Prospettive online del Brasile il rapporto analizza il potenziale del verticale iGaming nel paese.

Nel suo rapporto, Vixio approfondisce la regolamentazione del gioco d’azzardo online in Brasile, analizzandola processi strategici legati alla compliance e al licensing. Il rapporto di Vixio esplora anche la competitività del settore iGaming nel paese insieme alle possibili opportunità di crescita attraverso lotterie o pubblicità.

In particolare, Vixio ha previsto il possibile sviluppo del settore del gioco d’azzardo online brasiliano. Il rapporto della società stima che il verticale dell’iGaming nel paese potrebbe essere maggiore generare 3,7 miliardi di dollari entro il terzo anno di attività. Inoltre, entro il quinto anno, si stima che il settore del gioco d’azzardo online in Brasile generare l’incredibile cifra di 4,9 miliardi di dollari.

Nel mese di dicembre, i legislatori in Brasile ha aggiunto una disposizione per il gioco d’azzardo online come parte della legislazione che cerca di legalizzare le scommesse sportive nel paese. Ciò ha segnato un passo importante, aprendo la strada alla possibile legalizzazione delle attività di iGaming.

Il successo del mercato dipende dalla sua regolamentazione

Eppure, secondo Vixio, il il successo del mercato del gioco d’azzardo online è soggetto a una serie di condizioni che devono ancora essere determinati. Ad esempio, se gli operatori di iGaming dovessero stringere accordi con partner locali, l’attrattiva del mercato potrebbe risentirne. Un fattore importante è anche il tassazione del gioco d’azzardo online, insieme alla licenza e ad altri costi che potrebbero essere applicati agli operatori iGaming. Anche il fatto che il settore del gioco d’azzardo online in Brasile consenta o meno bonus o altri incentivi è fondamentale quando si tratta dell’attrattiva del settore.

Mike WoolfreyCEO di Vixio, ha rivelato che il mercato del paese è stato al centro dell’attenzione dell’azienda negli ultimi tempi 15 anni. Ha detto che ci si aspetta che molte aziende siano entusiaste di entrare nel mercato del gioco d’azzardo online nel paese, considerando la “serie di false partenze in termini di espansione dei casinò tradizionali e delle sale bingo negli ultimi anni”.

James Kilsbycapo analista di Vixio e coautore del rapporto, ha parlato del importanza della legislazione sui casinò online in Brasile. Ha spiegato che questa legislazione “dovrebbe consentire al Brasile di realizzare il suo potenziale come mercato principale su scala globale, con il paese pronto ad unirsi al Regno Unito e all’Italia tra le più grandi giurisdizioni regolamentate per il gioco d’azzardo online nel mondo, superando paesi come Australia, Francia e nel New Jersey nel breve termine”. Kilsby ha infine sottolineato che la regolamentazione del settore svolgerà un ruolo importante nella sua crescita e attrattiva.