Il SAFE Bet Act di Tonko prende di mira le tattiche di marketing delle scommesse sportive

A businessman holding a document and magnifying glass

Rappresentante Paul Tonko (DN.Y.) ha espresso la sua intenzione di presentarsi legislazione ciò cambierebbe il modo in cui gli operatori di scommesse sportive online negli Stati Uniti commercializzano i loro servizi e interagiscono con i clienti.

Gioco d’azzardo problematico, una “crisi sanitaria pubblica”

Tonko ritiene che il problema del gioco d’azzardo negli Stati Uniti si sia trasformato in una vera e propria “crisi della salute pubblica, che richiede un approccio e una soluzione di salute pubblica”. Di conseguenza, promette che la sua legislazione sarà in grado di fornire la soluzione giusta.

Anche Tonko ha espresso la sua opinione che, da allora 2018 quando il Corte Suprema ha abolito il divieto federale sulle scommesse sportive, il settore delle scommesse sportive negli Stati Uniti ha operato in “un ambiente da selvaggio West, in gran parte non regolamentato”.

Partecipato da membri di Istituto per la difesa della salute pubblica della Northeastern Universityha anche sottolineato che gli Stati Uniti stanno affrontando una crisi enorme che coinvolge “un prodotto noto che crea dipendenza”.

La sua proposta Sostenere l’accessibilità e l’equità con Every Bet Act (Legge sulla scommessa SICURA) mira a risolvere la crisi chiedendo ai 38 Stati che hanno già legalizzato le scommesse sportive, compresi i 30 Stati in cui le scommesse mobili sono legali, di vigilare sulle attività degli operatori e imporre una serie di rigide limitazioni.

Regolamento della legge sulle scommesse SAFE

Secondo SAFE Bet Sct, gli operatori dovrebbero rispettare gli standard federali minimi appartenenti a tre categorie: pubblicità, convenienza e intelligenza artificiale (AI).

In termini di pubblicità, la pubblicità delle scommesse sportive non sarebbe consentita durante gli eventi sportivi dal vivo. Inoltre, la programmazione volta a indurre il gioco d’azzardo con “bonus”, “no sweat”, “bonus bet” e aumenti delle quote sarebbe severamente vietata.

Per quanto riguarda convenienzagli operatori dovrebbero limitare a cinque il numero di depositi accettati da un cliente in 24 ore.

Ancor di più, agli operatori verrebbe richiesto di completare “controlli di accessibilità” sui propri clienti prima di accettare scommesse di grandi dimensioni, vietando loro di accettare depositi con l’aiuto di carte di credito.

Sarebbe vietato l’utilizzo anche agli operatori AI per tenere traccia delle abitudini di gioco dei giocatori e fornire promozioni personalizzate.

Agli operatori non sarebbe inoltre consentito utilizzare l’intelligenza artificiale per generare nuovi prodotti di gioco d’azzardo, comprese le microbet e le prop bet.

Annunciando la sua intenzione di introdurre il nuovo disegno di legge, Tonko ha anche colto l’occasione per ribadire la sua posizione secondo cui un gran numero di tattiche di marketing delle scommesse sportive sono considerate “predatrici” e intese ad attrarre e trattenere una nuova generazione di consumatori.

In Febbraio 2023Tonko ha anche introdotto il Scommesse sul nostro atto sui futures con un focus sulla pubblicità utilizzata dagli operatori di scommesse sportive.

La legge ha trovato ispirazione nel Legge sul fumo di sigaretta per la salute pubblica che ha imposto il divieto della pubblicità del tabacco.

L’American Gaming Association si è opposta al disegno di legge proposto dal deputato di New York.

Il senatore Richard Blumenthal del Connecticut, un altro sostenitore dell’introduzione di una legislazione mirata al settore delle scommesse sportive, ha espresso sui suoi social media alcune delle preoccupazioni di Tonko. All’inizio di questa settimana, un legislatore di New Orleans, rappresentante dello stato Shaun Menaha spinto per una legislazione che vieti tutti i tipi di pubblicità legati al gioco d’azzardo.