Per garantire che individui specifici non possano accedere ai casinò Nevadalo Stato ha creato un “libro nero”, o comunque un elenco di utenti che sono permanentemente bannati dal visitare uno qualsiasi dei casinò dello stato. Persone diverse possono entrare in quell’elenco, ma devono soddisfare determinati criteri come ricevere un divieto dal tribunale o avere un condanna per reato.
A seguito di un incontro di il comitato di controllo del gioco del Nevada (NGCB), l’elenco delle persone bandite potrebbe aumentare con l’aggiunta di una persona che è stata condannata per aver rubato fiches diversi anni fa. La persona, identificata come Neal Ahmed Hearne, potrebbe diventare il 37esimo individuo che verrà bandito permanentemente da tutti i casinò del Nevada dopo la sua nomina nel libro nero, come annunciato dal Las Vegas Review-Journal.
Giovanni Michela, viceprocuratore generale capo, è intervenuto davanti alla NGCB durante l’incontro che ha avuto luogo mercoledì. Ha mostrato prove video di Hearne in cui si vede la persona prendere le patatine da un tavolo e scappare. In un video separato, presentato anche davanti all’autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo, si può vedere Hearne mentre afferra le fiches da un tavolo mentre un cliente lascia temporaneamente il suo posto. Quindi fugge dalla zona a piedi.
Secondo Michela, i due casi presentati non sono gli unici per Hearne, che alla fine è stato arrestato per i suoi crimini e successivamente condannato nel gennaio 2018. Il viceprocuratore generale senior ha spiegato che Hearne si è impegnato nello stesso crimine non sofisticato che lo ha coinvolto nel prendere fiches dai tavoli in più di una dozzina di casinò in tutta la contea di Clark. Alla luce di ciò, Michela ha affermato che la persona deve essere aggiunta al libro nero dello stato, vietandogli di fatto di visitare qualsiasi casinò in tutto il Nevada.
A un passo dall’adesione al Libro nero dello Stato
Kirk Hendrickpresidente di NGCB scioccato nel vedere le azioni di Hearne in video. “A volte leggere i documenti è una cosa, ma vederli realmente accadere”, ha sottolineato. Inoltre, Hendrick ha spiegato: “È chiaramente ovvio che il signor Hearne sia le azioni criminali non sono solo sfacciate – che lo avrebbe fatto proprio nel bel mezzo della sala di un casinò – ma le sue attività criminali sono prolifiche”.
Non c’è voluto molto per convincere NGCB della raccomandazione di Hearne di essere aggiunto al libro nero, soprattutto considerando la sua condanna per reato, qualcosa che fa parte dei criteri per essere aggiunto alla lista. Di conseguenza, l’NGCB ha votato all’unanimità, nominando Hearne permanentemente bandito da tutti i casinò dello stato.
Con la nomina in atto, la persona ora lo sarà data la possibilità di difendersi. Dopo la nomina formale, l’ Commissione per il gioco d’azzardo del Nevada dovrà decidere ufficialmente se aggiungere o meno Hearne alla lista e ciò avverrà dopo un’udienza organizzata alla quale sarà invitato a presenziare.