IBAS conferma la disponibilità ad assumere il ruolo di difensore civico del gioco d’azzardo nel Regno Unito

Close up photo of the hand of a businessman giving thumb up

In vista delle modifiche alle normative sul gioco d’azzardo nel UKil governo del paese ha avviato una revisione del Legge sul gioco d’azzardo del 2005. Verso la fine di aprile dello scorso anno è stato pubblicato il Libro bianco successivo alla revisione del Gambling Act, che segna il primo passo importante verso la revisione delle leggi sul gioco d’azzardo del paese.

La revisione è stata avviata al fine di determinare le modalità con cui la legislazione deve essere migliorata considerando la crescente domanda di attività di gioco d’azzardo online affrontare le preoccupazioni legate al gioco d’azzardo eccessivo e ai danni. Oltre a considerare le modifiche alle norme sulla commercializzazione dei prodotti di gioco d’azzardo, il Libro Bianco proponeva la creazione di un nuovo garante del gioco d’azzardoun organismo che contribuirebbe a rafforzare la tutela dei consumatori e svolgerebbe un ruolo chiave nei casi specifici sollevati dai giocatori d’azzardo contro gli operatori autorizzati.

Ora, un anno dopo la pubblicazione del Libro bianco, il servizio indipendente di aggiudicazione delle scommesse (IBAS) ha annunciato di essere pronto ad assumere il ruolo di difensore civico e ad aiutare ad affrontare le questioni sollevate dai consumatori e dalle parti interessate all’interno del mercato regolamentato del gioco d’azzardo nel paese. “Noi siamo pronti ad assumere il ruolo di Mediatore con un solido piano incentrato sui consumatoriin attesa del sostegno delle principali parti interessate e dell’accordo su un modello di finanziamento appropriato”, ha spiegato l’IBAS in una nota.

Il giudice indipendente porta decenni di esperienza

L’IBAS ha riconosciuto di sì decenni di esperienza come giudice indipendente nel settore del gioco d’azzardo. L’azienda ha contribuito a risolvere più di 90.000 reclami dei clienti ed è considerato affidabile per la sua indipendenza dal settore del gioco d’azzardo. Inoltre, IBAS ha affermato che la sua esperienza strategica lo rende il soluzione perfetta per il nuovo ruolo di organismo indipendente del Mediatore che garantirebbe protezione e aiuterebbe i consumatori a risolvere le controversie, cosa che attualmente non è disponibile sul mercato.

“La spinta per un difensore civico segnala una dedizione condivisa alla tutela dei consumatori, affrontando la responsabilità sociale e le preoccupazioni sui danni legati al gioco d’azzardo. Con decenni di esperienza come giudice indipendente di fiducia nel settore del gioco d’azzardo, IBAS è in una posizione unica per prestare la sua esperienza per creare un organismo robusto e indipendente,”

ha scritto IBAS

Secondo l’IBAS, l’istituzione di un difensore civico del gioco d’azzardo è un passo significativo per il settore del gioco d’azzardo nel Regno Unito che garantirà la tutela dei consumatori e garantirà loro l’accesso a metodi per la risoluzione delle controversie eque e imparziali.

Recentemente, la Camera dei Lord si è unita al dibattito sui potenziali cambiamenti alle regole sulla pubblicità del gioco d’azzardo del Paese. Nel recente dibattito, MP Daniele Fosterha parlato del miliardi di sterline spesi ogni anno in pubblicità di giochi a distanzaevidenziando la necessità di normative rigorose.