I legislatori dell’Alabama vogliono reprimere il gioco d’azzardo illegale

Alabama state flag and lady justice

Quello dell’Alabama la nuova sessione legislativa è proprio dietro l’angolo, scatenando teorie sulla possibilità che i legislatori cercheranno di legalizzare il gioco d’azzardo. Tuttavia, un parlamentare sta concentrando i suoi sforzi altrove, optando invece per la chiusura delle operazioni di gioco d’azzardo illegali.

Per riferimento, il gioco d’azzardo in Alabama è attualmente proibito dalla costituzione dello stato. Ciò significa che anche se un disegno di legge per legalizzare il gioco d’azzardo venisse approvato, spetterebbe infine agli elettori decidere se il gioco d’azzardo in Alabama diventerà una realtà o meno.

Con l’avvicinarsi della sessione legislativa, molti ipotizzano che una legge sul gioco d’azzardo potrebbe essere sul tavolo.

Comunque, Il presidente della Camera Nathaniel Ledbetter è altrettanto preoccupato per i problemi del gioco d’azzardo illegale nello stato. Recentemente ha commentato la questione, dicendo ai notiziari locali che sosterrebbe al 100% un’intensificazione degli sforzi contro il gioco d’azzardo illegale. Ledbetter ha aggiunto che un comitato da lui formato per studiare il gioco d’azzardo si sta preparando a presentare un disegno di legge che prende di mira il gioco d’azzardo illegale in The Heart of Dixie.

Anche se questo disegno di legge deve ancora diventare realtà, Ledbetter ha spiegato che il gioco d’azzardo illegale è certamente qualcosa di cui l’Alabama dovrebbe occuparsi, considerando gli apparenti legami delle operazioni senza licenza con la criminalità organizzata.

Ledbetter ha scherzato dicendo che, se approvato, il disegno di legge della sua commissione “chiuderebbe il 95% di tutto”. Ha attribuito l’inattività dello scorso anno ai numerosi nuovi legislatori, ma ha aggiunto che lo Stato deve davvero fare qualcosa per fermare il gioco d’azzardo illegale nel 2024.

Per riferimento, Ledbetter è stato un accanito sostenitore della regolamentazione del gioco d’azzardo in Alabama. Ha sostenuto la legalizzazione del gioco d’azzardo dal 2021, sostenendo che molte persone vorrebbero che lo stato avesse un’industria legale.

Ledbetter sostiene che molti Alabamani giocano già negli stati vicini o con siti web offshore. Alcuni di loro visitano addirittura uno dei luoghi di gioco d’azzardo illegali dello stato che Ledbetter è così determinato a demolire.

Per questo motivo, il Presidente ritiene che lo Stato stia perdendo molto denaro proveniente dalle tasse che potrebbe potenzialmente apportare benefici all’economia locale, rafforzare l’istruzione pubblica e aiutare le comunità bisognose.

La mancanza di gioco d’azzardo legale, sostiene Ledbetter, indirizza ogni anno sempre più persone verso siti illegali, esacerbando il problema.