Guernsey affronta problemi di salute mentre la valutazione dell’impatto del gioco d’azzardo solleva allarmi

Smiley and unhappy faces.

Un recente Valutazione dell’impatto sulla salute (VIS) SU gioco d’azzardo In Guernseycondotto dall’ Istituto di sanità pubblica presso l’Università John Moores di Liverpoolha sollevato preoccupazioni circa le implicazioni sanitarie delle abitudini di gioco d’azzardo dell’isola. Lo studiocommissionato nel 2019, ha esaminato la prevalenza e l’impatto del gioco d’azzardo sulla popolazione locale.

I risultati indicano che Guernsey aveva una percentuale di giocatori d’azzardo più alta rispetto alle giurisdizioni vicine, con 79,9% degli intervistati impegnarsi in attività di gioco d’azzardo nell’anno precedente. Ciò supera le cifre dell’Isola di Man con il 75,9% e della Gran Bretagna con il 57%.

La forma di gioco d’azzardo più popolare era il Lotteria di Natale delle Isole del Canalecon una partecipazione del 67,5%, seguito a ruota dall’acquisto dei gratta e vinci.

Dott. Nicola Brink, Direttore della Sanità Pubblica, ha espresso le sue preoccupazioni, affermando che l’impatto della pandemia di Covid-19 e le attuali sfide economiche potrebbero aver esacerbato le tendenze individuate nel 2019/2020. Lo ha suggerito lei la situazione attuale potrebbe essere più grave di quanto indicato dallo studio, date le ulteriori pressioni della pandemia.

L’HIA ha impiegato a approccio con metodi misticompreso un sondaggio postale, interviste qualitative con le parti interessate e i giocatori d’azzardo e un seminario per le parti interessate. La ricercacondotto tra settembre 2019 e febbraio 2020ha dovuto affrontare ritardi dovuti alla pandemia di Covid-19, che hanno portato alla pubblicazione della relazione all’inizio del 2024.

Risultati chiave dallo studio lo ha rivelato giocatori d’azzardo ha mostrato un valore più alto prevalenza di indicatori di cattiva salute rispetto ai non giocatori d’azzardo, comprese questioni come sovrappeso/obesità, visite regolari dal medico di famiglia, fumo di tabacco, consumo eccessivo di alcol, vittimizzazione della violenza e perpetrazione.

In particolare, utilizzo del gratta e vinci a Guernsey si è distinto, con 46,3% impegnati in questa attività rispetto al 29,3% dell’Isola di Man e al 21% della Gran Bretagna.

Anche se la maggior parte dei giocatori d’azzardo non ha problemi, ha rilevato lo studio 6,7% degli adulti di Guernsey COME giocatori d’azzardo “a rischio”. e lo 0,9% come giocatori d’azzardo “problematici”. Il gioco d’azzardo a rischio era più diffuso tra i maschi e nella fascia di età 18-24 anni, indicando potenziali problemi per il futuro.

Jenny Cataroche, responsabile dell’intelligence sulla sanità pubblicaha sottolineato che il rapporto ha fornito una migliore comprensione del gioco d’azzardo a Guernsey, evidenziando che le azioni volte ad affrontare il gioco d’azzardo a rischio e problematico potrebbero avere effetti positivi sugli individui, così come sulle loro famiglie e comunità.

Il rapporto raccomanda varie misuretra cui la sensibilizzazione sui danni del gioco d’azzardo problematico negli ambienti scolastici, il rafforzamento del sostegno per i giocatori d’azzardo a rischio e problematici, il chiarimento dei percorsi per accedere al sostegno e la considerazione di cambiamenti politici e legislativi per proteggere gli isolani vulnerabili.

In risposta, Jon Taylor, ufficiale senior della lotteria della STSBhanno affermato il loro impegno a promuovere il gioco responsabile, annunciando iniziative per affrontare le preoccupazioni sollevate dallo studio e conducendo ulteriori ricerche per informare la direzione futura del Lotteria delle Isole del Canale.