PENN Intrattenimento‘S azioni salì 2,41% oggi sul volume che era 55,7% rispetto alla normale media giornaliera come risultato di David Einhorn rivelandolo Capitale Greenlight ha preso una partecipazione “di media grandezza” nell’operatore del casinò Q1.
Greenlight si aggiunge così alla lista dei famosi hedge fund che hanno recentemente acquisito partecipazioni in PENN Entertainment, tra cui HG Vora.
Lettera di Einhorn ai clienti degli hedge fund
Come spiegato nella lettera indirizzata ai clienti, il Fondata nel 1996 hedge che investe principalmente in titoli di debito e azioni societarie nordamericane quotate in borsa, ha stabilito una posizione in Penn Entertainment al prezzo medio di $ 22,69.
Il prezzo è ben al di sopra del prezzo di chiusura del titolo, che era $ 17,84 mentre le azioni erano disattivate 24% nel ultimi tre mesi E 31,44% da inizio anno.
I marcatori hanno trasformato PENN in uno dei azioni di gioco con le peggiori performance nei rispettivi periodi.
Einhorn ha spiegato che mentre i mercati stanno attualmente assegnando un valore negativo a ESPN Bet di PENN unitàvede ancora potenziale nel segmento.
Nella stessa lettera, il fondatore dell’hedge fund sostiene che dopo il “fiasco di Barstool” gli investitori nutrono “seri dubbi” sulla situazione della società. strategia così come quello del gruppo dirigente competenza per eseguirlo.
Il fondatore della società di gestione degli investimenti orientata al valore ha aggiunto che, a condizione che il mercato accreditasse a PENN “solo il 15% del valore di DraftKings”, il segmento varrebbe $ 20 per azione.
ESPN Bet, che ha fatto il suo debutto nel novembrepotrebbero trarre vantaggio dalla nuova decisione di assumere l’ex dirigente della Walt Disney Aron LaBerge come se fosse nuovo responsabile della tecnologia.
C’è valore nei casinò fisici di Pen
Nel contesto dell’acquisizione di una partecipazione eliminata da parte di PENN Sgabello da bar sportivo all’inizio di 2020un gran numero di partecipanti al mercato hanno considerato l’operatore come un gioco di gioco online ignorando il casinò regionali terrestri.
Tuttavia, Einhorn ritiene che i mercati non stiano assegnando il valore corretto a questo aspetto del business.
Einhorn, che è anche un giocatore di poker di successo che vanta un piazzamento al terzo posto nel Serie mondiali di poker In 2012ha spiegato che l’attuale valore aziendale di PENN ha superato il limite $ 4,3 miliardi mark mentre i casinò fisici hanno un valore compreso tra $ 4,3 miliardi E 7 miliardi di dollari”basato su un multiplo 8-12x del flusso di cassa disponibile.
Nonostante il breve matrimonio con Barstool Sports e il nuovo lancio di ESPN Bet che funge da generatori primari, la società continua a generare la maggior parte dei suoi guadagni e delle sue entrate tramite i casinò fisici.
Anche con un valore aziendale di 4,3 miliardi di dollari, che rappresenta il limite inferiore dell’intervallo menzionato in precedenza, si tratta di un premio importante rispetto all’attuale valore di PENN. capitalizzazione di mercato Di $ 2,53 miliardi.