GEG registra risultati favorevoli nel quarto trimestre, sostenuti dalla ripresa di Macao

GEG posted Q4 report

Gigante del gaming e dell’ospitalità Gruppo di intrattenimento Galaxy (GEG) ha pubblicato i risultati del quarto trimestre, illustrando una prospettiva ottimistica per l’attività dell’azienda. Secondo il presidente Il dottor Lui Che Wool’azienda è ben posizionata per un’ulteriore crescita.

Nel quarto trimestre, GEG ha registrato un fatturato netto di 10,3 miliardi di dollari di Hong Kong ($ 1,3 miliardi), mostrando uno spettacolare aumento del 254% su base annua. L’EBITDA rettificato per il periodo, nel frattempo, si è attestato a 2,8 miliardi di dollari di Hong Kong (0,36 miliardi di dollari), superando di gran lunga i miliardi di HKD (0,2) registrati nel quarto trimestre del 2022.

I ricavi netti del gruppo GEG per l’intero anno hanno raggiunto un livello enorme 35,7 miliardi di dollari di Hong Kong (4,56 miliardi di dollari), in crescita del 211% su base annua. L’EBITDA rettificato per il 2023 è stato 10 miliardi di dollari di Hong Kong ($ 1,28 miliardi), rispetto a HKD (0,6) miliardi nel 2022. L’NPAS per l’intero anno, d’altro canto, ha colpito 6,8 miliardi di dollari di Hong Kong (0,86 miliardi di dollari), rispetto a un NPAS di 3,4 miliardi di HKD nel 2022. L’NPAS rettificato per l’intero anno si è attestato a 7,5 miliardi di dollari di Hong Kong (0,96 miliardi di dollari).

GEG continua a mantenere un bilancio sano, riportando investimenti liquidi di 25 miliardi di dollari di Hong Kong (3,19 miliardi di dollari) e liquidità netta di 23,5 miliardi di dollari di Hong Kong ($ 3 miliardi) al 31 dicembre 2023. Il debito insoluto della società era pari a 1,5 miliardi di dollari di Hong Kong (0,19 miliardi di dollari).

GEG ha pagato un dividendo straordinario di 0,20 HKD ($ 0,026) per azione nel mese di ottobre e si prepara a pagare un dividendo di 0,30 HKD ($ 0,038) per azione in aprile.

Le operazioni di GEG a Macao hanno mostrato miglioramenti

GEG è convinta che le sue attività a Macao siano ben posizionate per un’ulteriore crescita. Nel quarto trimestre, l’attività Galaxy Macau della società nella regione amministrativa speciale ha registrato un fatturato di 8,2 miliardi di dollari di Hong Kong ($ 1,05 miliardi), in crescita del 347% su base annua. L’EBITDA rettificato del quarto trimestre, nel frattempo, è stato di HKD 2,6 miliardi (0,33 miliardi di dollari). L’occupazione degli hotel nelle sette proprietà Galaxy Macau è stata del 95%. GEG ha aggiunto che Galaxy Macau ha guadagnato 27,7 miliardi di dollari di Hong Kong (3,54 miliardi di dollari), in crescita del 274% su base annua; e EBITDA rettificato di 9,1 miliardi di dollari di Hong Kong ($ 1,16 miliardi) nell’anno fiscale 2023.

Anche l’attività di StarWorld Macau è posizionata per una crescita futura. Ha riportato un fatturato netto del quarto trimestre di 1,3 miliardi di dollari di Hong Kong (0,17 miliardi di dollari) e un EBITDA rettificato di 353 milioni di dollari di Hong Kong ($ 45,1 milioni). L’occupazione dell’hotel è stata del 100%. Per il 2023, l’attività StarWorld ha registrato un fatturato di 4,6 miliardi di dollari di Hong Kong (0,59 miliardi di dollari) e un EBITDA rettificato di 1,3 miliardi di dollari di Hong Kong (0,17 miliardi di dollari).

Anche altri marchi, come Broadway Macau, City Clubs e Construction Materials Division, hanno registrato miglioramenti poiché le perdite sono diminuite e i profitti sono aumentati a tutti i livelli.

L’azienda punta all’espansione internazionale

Il dottor Lui Che Woo ha commentato i risultati, elogiando gli ottimi risultati nonostante la forte concorrenza a Macao. Ha elogiato i recenti sviluppi, come l’apertura del Raffles di sole 450 suite al Galaxy Macau e del nuovo Horizon Club di massa premium, nonché l’apertura sia del Galaxy International Convention Center che della Galaxy Arena.

Il presidente ha aggiunto che il suo team è sempre più interessato ai mercati internazionali.

Questi sforzi richiederanno tempo e stiamo facendo del nostro meglio. GEG ha aperto uffici all’estero a Tokyo e Seul nel 2023 e presto aprirà un altro ufficio a Bangkok. La concorrenza per i turisti internazionali di alto valore è significativa e ci impegneremo a sostenere questa iniziativa del governo.

Dott. Lui Che Woo, presidente del GEG

Lui Che Woo ha ringraziato il suo team per aver fornito ogni giorno un servizio “World Class, Asian Heart” e per aver reso possibile il successo del gruppo.