Gruppo Gambling.comfornitore di servizi di marketing digitale ad alte prestazioni per il settore dell’iGaming, ha pubblicato il suo Risultati del quarto trimestre e dell’anno fiscale 2023. Inoltre, la società ha aggiornato le sue linee guida per il 2024.
Nel quarto trimestre del 2023, Gambling.com ha registrato ricavi di $ 32,5 milioniin aumento rispetto a 21,3 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2022. La società ha anche riportato un EBITDA rettificato trimestrale di $ 10,5 milioni, che rappresenta un aumento del 54% su base annua. Anche Gambling.com ha registrato un margine EBITDA del 32%.
Nel quarto trimestre, l’affiliata ha anche riportato un utile netto di $ 6,3 milionisuperando di gran lunga la perdita netta di 4,4 milioni di dollari riportata un anno fa.
In termini di risultati dell’intero anno, la società ha registrato un fatturato di $ 108,6 milioni per l’anno, in aumento rispetto a 76,5 milioni di dollari nell’anno fiscale 2022. L’EBITDA rettificato per il periodo si è attestato a $ 36,7 milioniche rappresenta un aumento del 53% su base annua.
Utile netto per il 2023 raggiunto $ 18,2 milionievidenziando un aumento stellare del 664% su base annua.
Altri dati salienti del quarto trimestre e recenti includono un fatturato del 103% in Nord America $ 20,3 milioniun aumento dei clienti depositanti di oltre 159.000e l’acquisizione di nuovi domini di casinò europei. Inoltre, la società ha riacquistato 205.727 azioni proprie al prezzo di $ 9,7si è assicurata una linea di credito di 50 milioni di dollari con Wells Fargo e ha concluso un accordo per acquisire le attività di Freebets.com di XLMedia.
Gambling.com si è anche assicurato gli iGB Premio Affiliato di Casinò dell’anno.
Secondo Charles Gillespie, co-fondatore e amministratore delegato di Gambling.com, i risultati del quarto trimestre della società “hanno ampliato il forte record della società nel fornire un’elevata crescita di fascia alta e margini interessanti”. Ha elogiato la recente crescita dell’azienda e lo slancio operativo, nonché la sostanziale crescita dei ricavi nel mercato chiave di NA.
Siamo fiduciosi nella nostra capacità di continuare a far crescere la nostra quota di mercato nordamericana quest’anno e beneficeremo anche del recente lancio delle scommesse sportive online nel nostro stato natale, la Carolina del Nord, dove siamo partiti alla grande da quando il mercato è stato lanciato il 11 marzo.
Charles Gillespie, cofondatore e amministratore delegato di Gambling.com
Gillespie ha concluso che la società è pronta per un’ulteriore crescita e non vede l’ora di generare ulteriore valore per gli azionisti.
Nel frattempo, Gambling.com ha pubblicato le sue previsioni per l’anno fiscale 2024 affermando di prevedere entrate pari a $ 129-133 milioni e l’EBITDA rettificato nell’intervallo compreso tra $ 44 milioni E $ 48 milioni. Queste cifre presuppongono che nessun nuovo mercato nordorientale rompa l’equilibrio. Presumono inoltre un tasso di cambio medio EUR/USD di 1,09 e nessun beneficio da eventuali nuove acquisizioni.