Il gruppo multinazionale leader nel settore del gioco privato con 40 anni di esperienza e una forte presenza in Europa E America Latina, Coedereha recentemente siglato accordi con Houlihan Lokey E Allen e Overy.
Codere incrementerà il suo capitale e registrerà una maggiore crescita
Le due aziende diventeranno di Codere consulenti finanziari e legali nel suo sforzo di migliorare la struttura del suo capitale e generare una migliore crescita.
Houlihan Lokey, la società di investment banking che è stata “nominata n. 1 nella sua categoria negli ultimi 10 anni” utilizzerà la sua ricca esperienza in ristrutturazione finanziaria, consulenza finanziaria e valutativa, fusioni e acquisizioniE mercati capitali per assistere Codere con il suo nuovo piano.
Allo stesso modo, Allen & Overy, uno dei principali studi legali a livello mondiale con uno staff che conta più di 5.550 membri impiegato in Oltre 40 uffici internazionaliutilizzerà la sua vasta esperienza con arbitrare, contenzioso e risolvere una vasta gamma di controversie commerciali e societarie in più giurisdizioni nel migliore interesse di Codere.
Pronti a completare una “ricapitalizzazione globale”
L’operatore ha inoltre spiegato che era impegnato a portare avanti colloqui avanzati con il suo primario obbligazionisti per il completamento dei termini commerciali della sua “ricapitalizzazione globale”.
Le aziende neoassunte aiuteranno quindi Codere a supervisionare l’intero processo di ricapitalizzazione e l’assisteranno “nel perseguimento di una ricapitalizzazione olistica” che aiuterebbe a migliorare la struttura del capitale, favorendo al contempo una maggiore crescita e concentrandosi sulla “implementazione di successo del suo piano aziendale”.
La notizia arriva dopo che Codere ha pubblicato il suo Aggiornamento ottobre 2023 che ha mostrato una panoramica del continui problemi normativi affrontato dal gruppo Messico E Argentina.
Alla fine del primo semestre del 2023, Codere ha triplicato le sue perdite globali rispetto all’anno precedente a causa del fermare di oltre 10 del proprio sale da gioco situati nei due paesi.
In Messico, i problemi hanno costretto il gruppo a fare una 50 milioni di euro ($ 54,2 milioni) accantonamento inserito in contenziosi fiscali.
L’accantonamento è stato effettuato nel bilancio dell’esercizio 2022 a causa di una “potenziale passività di Codere Mexico derivante da un contenzioso con l’autorità fiscale messicana” a seguito della fusione tra Complejos Turísticos de Huatulco e altro Filiali di Codere Messico In 2008.
In Argentina i problemi di Codere erano legati al chiusura del proprio le operazioni di vendita al dettaglio negli ultimi mesi.
Tutti i problemi operativi risolti
Il gruppo ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega che, dopo aver risolto tutte le questioni operative in Argentina e stabilizzato la situazione sul suolo messicano, ha potuto assumere Houlihan Lokey e Allen & Overy come consulenti.
Codere è fiducioso nella “evoluzione favorevole” che registrerà nei prossimi trimestri grazie alla sua nuova prospettiva operativa, finanziaria e aziendale dopo il difficile primo trimestre del 2024.
Il gruppo ha anche rilasciato il suo dati del quarto trimestrein mostra reddito sopra il 1,4 miliardi di euro ($ 1,5 miliardi) soglia e EBITDA rettificato Di 200 milioni di euro ($ 217 milioni) nel 2023.
Codice in lineache è il pioniere dell’operatore di gioco online in America Latina quotato sul Mercato azionario americano Nasdaqha riportato una forte crescita dei ricavi per Q4 e il intero anno 2023secondo gli aggiornamenti più recenti.