Campari acquisisce Del Professore e vola nelle vendite del primo semestre

di Redazione

Vendite nette a +25,6% per il gruppo milanese, che porta a casa il brand di vermouth artigianale super premium Del Professore

Primo semestre a marce ingranate per il Gruppo Campari, che nel primo semestre 2022 realizza vendite nette pari a 1,26 miliardi, con una crescita totale del 25,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Secondo Bob Kunze-Concewitz,ceo del gruppo, ”nel complesso abbiamo registrato una performance molto positiva, in particolare il portafoglio ad alta marginalità degli aperitivi nei mercati Europei, grazie a una dinamica molto positiva dei brand e alla forte ripresa del canale on-premise. La performance positiva è stata amplificata anche dalle condizioni climatiche molto favorevoli e dagli aumenti di prezzo”.

Firmato il 15 luglio l’accordo per l’acquisizione del brand Del Professore, vermouth artigianale super premium creato a Roma nel 2013 da un gruppo di bartender guidati da Leonardo Leuci, fondatore del Jerry Thomas Speakeasy, il primo bar italiano a entrare nella lista dei migliori 50 al mondo. La transazione comprende anche un contratto di consulenza con Leuci, che assumerà il ruolo di brand ambassador.

Il marchio Del Professore porta in dote una linea di vermouth e una di gin e va a inserirsi nel portafoglio ‘Rare’ di Campari Group, generando sinergie con i propri cocktail. Un’acquisizione che per Campari rafforza la posizione nei segmenti super premium delle due tipologie di prodotto.


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram