Salvatore Salvo

Roma Bar Show, l’Artisan (Re)Evolution di Velier con le pizze di Salvatore Salvo

Sarà l’Artisan (Re)Evolution il fil rouge che legherà due appuntamenti organizzati da Velier nell’ambito del Roma Bar Show: una contaminazione e tra bartender, chef, artigiani e artisti sempre impegnati nella ricerca delle migliori materie prime e nella sperimentazione delle più moderne tecniche di trasformazione.

Protagonista di entrambe le iniziative sarà Salvatore Salvo di Pizzeria Salvo, terza generazione, insieme al fratello Francesco, di una famiglia di pizzaioli da sempre dedita alla tradizione della pizza napoletana. Il primo appuntamento, lunedì 29 maggio alle ore 18.00 presso lo stand Velier Extraperimetral (B04), sarà con il laboratorio The Pizza & Martini Connection, con Salvatore Salvo e il bartender Osca Quagliarini che esploreranno il pairing iconico tra pizza e Martini attraverso una verticale di pizze napoletane abbinate a varie declinazioni di Martini Cocktail. Martedì 30 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, la pizza di Salvatore Salvo sarà invece interpretata nel Velier Brunch presso il Velier Main Stand (C07).

Questi appuntamenti andranno ad arricchire il fitto programma della manifestazione, che per due giornate animerà gli spazi del Palazzo dei Congressi di Roma. A questo link l’approfondimento di Paolo Campana con tutti gli eventi da non perdere.

Potrebbero interessarti