/

GINARTE DRY GIN

GINARTE

   
Guida alla lettura

Ginarte


Tipologia Prodotto

Dry Gin

Origine
Toscana

Distillatore
Distilleria Francoli

Botaniche/Metodo di Distillazione
Bacche di ginepro, nepitella, cartamo, reseda odorata, robbia, guado di Montefeltro, angelica, lavanda, ibisco, fiori di sambuco, germogli di pino, pino mugo, aghi di pino.

Base Alcolica
Alcol puro di frumento

Prezzo allo Scaffale
39,50 €

Descrizione
Ginarte è un premium dry gin versatile ed elegante, che ha scelto di legare la propria immagine al mondo dell’arte. È sembrata infatti l’associazione migliore per comunicare un prodotto italiano basato sulle “botaniche dell’arte” – ovvero nepitella, cartamo, reseda odorata, robbia e guado di Montefeltro – che in quanto erbe a carattere tintorio venivano utilizzate per la produzione di colori dagli artisti del Rinascimento. Il distillato si presenta con un naso fresco e coerente alle botaniche, mentre al palato propone morbidezze sinuose e un sorso composto che lo rende gradevole gustato liscio. Intrigante la release speciale Drink Kong, creata insieme a Patrick Pistolesi, che aggiunge lo yuzo come quattordicesima botanica, richiamando i profumi del Giappone.

Abbinamenti e Mixology
L’aromaticità fresca di Ginarte ne enfatizza la vocazione per un gin & tonic giocoso, ma l’equilibrio e i toni agrumati permettono al distillato anche di caratterizzare un Martini Cocktail o un Gin Fizz, oltre a sostenere twist senza eccessi.

Sito Web
www.ginarte.it



Assaggio del 17 maggio 2023

Dopo qualche divagazione tra Nietzsche e Wittgenstein, è tornato a Epicuro. E così scrive di vino, sapori e spirits, di viaggi, di teatro e danza. Veneziano, fa base a Praga. Ama il whisky scozzese e le Dolomiti.

Potrebbero interessarti