Apre Rame, prima distilleria urbana di Perugia

Apre Rame, prima distilleria urbana di Perugia

Arriva anche a Perugia il format della distilleria urbana con l’apertura di Rame, dal progetto dei tre giovani imprenditori locali, Alberto Castaldo, Andrea Cavalagli e David Cucco.
Come riporta il quotidiano PerugiaToday, l’inaugurazione, prevista per venerdì 26 maggio a partire dalle 11:00, apre le porte di una nuova insegna (in via Appia, 3) in cui sarà possibile degustare le nuove bevande spiritose perugine proprio accanto all’alambicco di rame da 200 litri.

Oltre ai prodotti in purezza, l’offerta della distilleria prevede anche un bar con cocktail, piccola ristorazione e una selezione di vini naturali e birre artigianali.
Del resto, è proprio dalla birra che deriva l’esperienza di Alberto Castaldo, già coinvolto nel progetto del Birrificio La Gramigna e in Agricola Tap Room. Per la nuova avventura ad alta gradazione, l’intento è quello di lavorare valorizzando le botaniche del territorio.

La nuova realtà perugina si aggiunge al computo delle nuove aperture di distillerie in Italia, che dopo la pandemia hanno registrato un incremento superiore al +20% (qui l’approfondimento di Spirito Autoctono in collaborazione con Distillo Expo).

Potrebbero interessarti