Anae gin

Mentzendorff lancia il primo gin targato Bollinger Group in UK

Si chiama Anaë il primo gin lanciato sul mercato del Regno Unito da Mentzendorff, è francese, biologico e  firmato dal Gruppo Bollinger. Un prodotto che per Ciara Wong, brand manager di Mentzendorff «amplia l’offerta che fa appello ai nostri specialisti premium on-trade e Fine Wine complimentandosi con la nostra attuale Offerta Champagne, Spumanti e Fine Wine».

L’importatore britannico è interessato ad ampliare il proprio portafoglio di liquori di nicchia, ma con un focus sui marchi che «Condividono le stesse caratteristiche premium o Fine Wine» già presenti nell’offerta di Mentzendorff.

Anaë è stato lanciato per la prima volta da Bollinger nel 2021 come parte di un progetto progettato per combinare le competenze di diverse società all’interno del Gruppo. Pauline Raffaitin, responsabile marketing di Bollinger Diffusion e fondatrice di Anaë Gin, ha lavorato al fianco di Dominique Touteau, maestro di cantina di Delamain negli ultimi 30 anni, Philippe Lacile, mastro distillatore di Cognac, e Guillaume Quenza, co-fondatore del Fréquence Bar a Parigi. Anaë è ottenuto da uve francesi biologiche al 100% combinate con ingredienti biologici certificati al 100%, tutti prodotti in diverse regioni della Francia. Le sue origini evidenziano “l’importanza della provenienza per il marchio”, secondo un comunicato stampa.

La ricetta di Anaë comprende camomilla proveniente dal Maine-et-Loire, fiordaliso del nord della Francia, timo limone della Drôme, verbena odorosa, semi di coriandolo del Gers, fieno greco dell’Alta Garonna e Maceron, noto anche come peperone palustre, che viene raccolto a mano dalla lle de Ré. Viene distillato e imbottigliato sulla costa atlantica nella regione del Cognac.

Inoltre, Anaë ha collaborato con gli apicoltori della costa atlantica per creare nuovi alveari e proteggere così queste specie in via di estinzione. Il gin sarà disponibile presso specialisti on-trade, indipendenti e online per RSP £ 43.

Potrebbero interessarti