/

STILLA GIN

HOTEL FOUR SEASON MILANO

    
Guida alla lettura

Stilla Gin


Tipologia Prodotto

London Gin

Origine
Valle d’Aosta

Distillatore
Distilleria Levi

Botaniche/Metodo di Distillazione
Ginepro selvatico, Genepy, Salvia, Limone.

Base Alcolica
Grano

Prezzo allo Scaffale
120,00 €

Descrizione
Nato sulla spinta di un progetto rivolto alla valorizzazione dell’identità dello Stilla Bar interno al Four Seasons di Milano e pensato nel segno dell’eccellenza, Stilla Gin nasce dall’unione di quattro botaniche ispirate al nome dell’hotel. Le botaniche sono raccolte a mano e selezionate scrupolosamente sulle vette della Valle d’Aosta, dove lavora la storica distilleria Levi per ottenere un prodotto premium. Versatile e contemporaneo, equilibrato e pulitissimo all’olfazione e in assaggio, Stilla è stato immaginato per essere soddisfacente in purezza e in miscelazione. Fresco senza eccessi balsamici, lievemente citrico e quasi vellutato, è una sintesi tra Alpi e Mediterraneo. E il ginepro è la pina dorsale, comme il faut.

Abbinamenti e Mixology
Senza risultare semplicistico, un elegante gin & tonic (con un mixer sobrio e neutro) è la perfetta espressione per valorizzare l’equilibrio di Stilla, coniugando freschezza ed eleganza. Plausibile anche un Dry Martini con una personalità elegante, mentre una mixology più invasiva rischia di coprirlo.

Sito Web
www.fourseasons.com



Assaggio di aprile 2023

Dopo qualche divagazione tra Nietzsche e Wittgenstein, è tornato a Epicuro. E così scrive di vino, sapori e spirits, di viaggi, di teatro e danza. Veneziano, fa base a Praga. Ama il whisky scozzese e le Dolomiti.

Potrebbero interessarti