Aperitivo Cordusio
/

Aperitivo Cordusio

   
Guida alla lettura

Aperitivo Cordusio


Tipologia Prodotto

Liquore Aperitivo

Origine
Italia

Distillatore
Torino Distillati

Botaniche/Metodo di Distillazione
Mirtilli, mirtilli rossi, lamponi, ribes, assenzio, genziana, rabarbaro, agrumi

Base Alcolica
Distillato di origine vegetale

 

Prezzo allo Scaffale
Tra i 37,00 e i 40,00 €

Descrizione
Cordusio è l’unico aperitivo esistente a base di frutti a bacca rossa e prodotto con botaniche italiane e 100% naturale. Ha un sapore del tutto originale, diverso da qualunque altro prodotto di categoria ed è ottenuto da una ricetta composta da botaniche, agrumi e frutti a bacca rossa come lamponi, mirtilli e ribes, da cui deriva anche il tipico colore rosso scarlatto. La bandiera tricolore di Cordusio racconta di una filosofia di distillazione, miscelazione e imbottigliamento tutta italiana, fino al bicchiere, dove prende vita un aperitivo godibile e di livello, in grado di raccontare caratteristiche e tradizioni del Belpaese.

Abbinamenti e Mixology
Caratterizzato da intensità e freschezza, e da un connubio di note dolci e citriche, si dimostra particolarmente versatile in miscelazione negli abbinamenti. Il filo conduttore dettato dai frutti rossi lo rende particolarmente adatto a un aperitivo con tonica o soda, shakerato da solo con del ghiaccio e servito in una coppa fredda, ma soprattutto a ricette di drink a base di tequila, mezcal o gin. Per i più curiosi, si consiglia l’accompagnamento agli highball a base di whisky.

Sito Web
www.cordusiospirits.com


Aperitivo Cordusio


Assaggio di dicembre 2022

Giornalista nato in Abruzzo e vissuto a Chieti finchè non ha ricevuto la “chiamata”: subito dopo il diploma infatti, comincia il percorso nell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che lo ha poi portato a ciò che è oggi, un gastronomo. Specializzato nella cucina (e non solo) dell’America Latina, vive a Milano e conduce il suo programma televisivo “Mangio Tutto Tranne” su Gambero Rosso Channel.

Potrebbero interessarti